giorno di riposo e la mia signora decide di andare a visitare tutti gli arredatori di modena e provincia per un mobile che non sa neanche lei come deve essere; ad un certo punto ci incartiamo nelle zone di castelfranco e decidiamo di fermarci per fare la bi-colazione; mi viene in mente questo bar perchè ci lavora una nostra amica, ma non ci eravamo mai stati.
il locale si trova sulla strada principale di castelfranco, sotto i portici, sulla destra se si va verso bologna; si chiama "caffè piccolo", ma all'interno è tutt'altro! ha un banco a forma di U con all'esterno di questo vari tavolini di diversa fattura, io per l'occasione ho usufruito di quello con le poltroncine, all'interno invece almeno quattro persone che si affaccendavano a servire i numerosi clienti. ho notato anche una sala più interna dove presumo si pranza, visto che all'esterno del locale giganteggiava la locandina coi vari menù.
classica colazione con caffè ristretto e cornetto alla crema, molto buono il primo e buona la seconda; consumato il tutto seduti comodamente su poltroncine e leggendo il giornale.
locale consigliato in quanto bello e pulito, personale gentile e disponibile, prodotti di qualità.
P.S. niente mobile alla fine!!! sigh
grazie e alla prossima!
Consigliato!
[Jimi Hendrix]
13/11/2012