.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Cesare Costa, 141, Modena, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
4.70 €
Servizio utilizzato:
negozio
Commenti:
(5) vai ai commenti
Tag assegnati:

ScottLTD

ha visitato il locale il 03/11/2012 ScottLTD avatar
17 Recensioni scritte dal 14/02/2011 440 Punti

Aperta dalle 21.30 in avanti tutti i giorni, Miki2 è una friggitoria- pasticceria meta dei più " dolci" spuntini notturni che si possano fare in zona. L'ambiente non è molto spazioso ma all'entrata vi si presenta una vetrinetta invitante.

Scorgo bomboloni, ciambelle, trecce ripieni di nutella oppure crema, paste alla marmellata, cannoli al forno sempre con nutella o crema, svedesi e cornetti. Leggo sul menu che tutte le paste costano 1 euro.

Oltre ai dolci troviamo tigelloni, gnocco farcito al forno, gnocco fritto e pizzette margherite e farcite.

Dopo una difficile scelta ( avrei volentieri assaggiato tutto) decido di prendere un gnocco farcito, un bombolone alla nutella e un cornetto alla crema.

Noto che il gnocco farcito non ti danno quello in esposizione nella vetrinetta, ma si recano dietro nel loro laboratorio e dopo una breve attesa di qualche minuto ti arriva gnocco ordinato servito caldo. E' farcito con uno strato di prosciutto cotto e di formaggio. Il bombolone è soffice soffice con una spruzzata di zucchero a velo e il cornetto alla crema (questo non è fritto ma al forno) è bello croccante di fuori e morbido dentro.

Prezzo per le paste 1 euro ognuna, il gnocco farcito 2.70. Le paste sono ottime anche da portarsi a casa e mangiarsele per colazione il giorno dopo!

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[Zemian]
06/11/2012
Uh... cosa mi hai ricordato... ma allora esiste ancora!emoticon

Penso che i giovanotti (d'na volta) di Modena e dintorni della mia taglia almeno una volta nella vita abbiano messo piede in 'sto posto!emoticon

I primi tempi che lo frequentavo non aveva nemmeno la vetrina...emoticon, usciti dai locali (quelle che un tempo erano le discoteche... adesso si chiamano risto-disco, dance-dinner, glamour-bar e TABLE-DANCE emoticon) era quasi una tappa fissa... si tirava mattina ingurgitando quantità indicibili di cardoidrati (per qualcuno una terapia anti ciclone non riconosciuta dal Ministero della Sanità).

Vi lascio immaginare la fauna che si radunava dentro e fuori il locale...emoticonemoticon

Però proprio un bel ricordo, simpatico ed anche... buono.emoticon
permalink a questo commento

[aratos]
06/11/2012
Splendido, quanti di quei ricordi...
Quante discoteche fino alle 3, e poi al Miki a obesizzarsi per bene con la testa tutta rincitrullita per i troppi TUNZ TUNZ..
permalink a questo commento

[Rolando]
06/11/2012
decenni e decenni passati...
permalink a questo commento

[PIPPI]
06/11/2012
Mi aggiungo ai decenni passati......
senti ma il gnocco fritto che aspetto aveva? io ci ho sempre mangiato solo bomboloni (sempre decenni fa)
permalink a questo commento

[ScottLTD]
07/11/2012
Esiste ancora alla grande, e passata la mezzanotte è ancora ben affollato!


Nonostante siano anni che ci vado il gnocco fritto non l'ho mai mangiato, ho sempre preso quello al forno. Poi sicuramente non ti serviranno quello esposto in vetrinetta, lo prenderanno dal laboratorio, cmq da quel che ho visto è un pezzo quadrato abbastanza grandicello, quello che non ricordo è se lo servono vuoto o farcito. Non ci resta che assaggiarlo... Tempo fa facevano un ottimo erbazzone, purtroppo ultimamente non lo trovavo mai e giusto l'altro giorno ho notato che l'hanno levato dal menùemoticon