Era da tempo che mio nonno mi chiedeva di andare a mangiare il pesce, così lo accontentato è ho deciso di andare a mangiare presso questo ristorante.
Entrati, le sale erano mezze vuote, era poca la gente che stava mangiando; considerato l'orario (12:25) comunque il cameriere ci ha fatto accomodare e dopo circa dieci minuti ci ha preso la comanda:
come pietanze abbiamo preso un Misto Affumicato e un Antipasto Imperiale; da bere invece una minerale e una mezza caraffa di vino biancho secco.
Prima delle pietanze ci hanno portato una stria al pomodoro, molto sottile e croccante dal sapore ottima. Ci portano le portate l'Antipasto Imperiale si presenta gradevole all'aspetto, un misto di pesce freddo e cozze gratinate al forno all'interno delle conchiglie delle cappessante vuote, posizionate su un grande piatto rotondo, con insalate e mais come decorazione; molto buono e fresco al palato. Per quanto riguarda il Misto Affumicato anchesso bello da guardare e soprattutto dal sapore scquisito; le fette di pesce affumicato ( salmone, tonno e pesce spada) erano adagiate su una congchiglia di una cappasanta, con pane da tartine tostato all' aglio, riccioli di burro e intorno come decorazione foglie di insalata, mais, olive nere e pomodorini freschi. Davvero meravigliosi i piatti ma soprattutto ottima la qualità del pesce.
Dopo venti minuti circa il cameriere ci ha fatto assaggiare una fetta di tonno fresco dentro una cappasanta condito con olio, limone, sale e una fettina di cipollotto fresco, molto buono ma si sentiva molto il gusto aspro del limone; ne avrei messo meno.
Per concludere abbiamo preso due caffè espressi e un liquore.
Abbiamo speso 19,70 euro a testa diremi ideale per quello che abbiamo mangiato. Consiglio questo locale a tutti gli amanti del pesce.
P.S. Il ristorante persenta una sala a parte per i fumatori, così coloro che volessero mangiare e fumare senza uscire dalla sala lo possono fare.
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
02/11/2012