Domenica sera dopo una passeggiata in centro con mia moglie decidiamo di andare a mangiare qualcosa prima di rientrare a casa, quindi incuriositi dalle recenzioni lette su questo posto decidiamo di provarlo...
Arriviamo verso le 20,00 senza aver prenotato, il ristorante era quasi pieno ma subito ci fanno accomodare in un tavolo. Il posto effettivamente è di poche pretese ma l'ambiente è molto familiare ed il personale cordiale ed a noi ha ricordato tanto una pizzeria del nostro piccolo paese siciliano che frequentavamo...
Appena accomodati ci portano un cestino con gnocco fritto per attenuare l'attesa e i menù. Ordiniamo una pizza frutti di porco (con pomodoro, mozzarella, salame piccante, prosciutto, pancetta e wurstel), una porzione di gnocco e tigelle e una di patatine fritte, da bere una bottiglia d' acqua e 1/2 l. di lambrusco. Dopo una decina di minuti arriva la pizza che è di tipo sottile e ben condita. poi portano tutto il resto gnocco, tigelle, un vassoio con prosciutto crudo, coppa, salame e ciccioli, pesto, parmigiano, stracchino, cetriolini e cipolline sottaceto, polpettine al sugo, fagioli con salsiccia. La porzione è veramente abbondante tantè che non siamo riusciti a finire tutto. Le tigelle erano con poco mollica e lo gnocco era un pò spesso e leggermente unto ma sinceramente non essendo emiliano non riesco a dare un giudizio su come dovrebbero essere posso solo dire che forse le tigelle erano un pò secche ma per il resto ci è piaciuto tutto.
Il personale è veramente gentile dopo un pò ci hanno chiesto se andava tutto bene e se volevamo altri pezzi di gnocco o tigelle o della nutella. Infine concludiamo con un caffè e una porzione di bomboloni con la crema.
A noi è piaciuto tutto e sicuramente ci torneremo magari a provare altri piatti come per esempio i tortellini che a vederli negli altri tavoli avevano un aspetto invitante.
Consigliato!
[tata]
18/10/2012