Per gli amanti dei locali a conduzione famigliare questo agriturismo è da inserire certamente tra quelli da visitare sia per la cordialità offerta e sia per le preparazioni tipiche che si possono degustare.
Nominato da un amica che spesso frequenta le zone di Mirandola e dintorni, e incuriosito anche dalle recensioni positive presenti in questo portale, ho deciso di contattarlo attraverso la mail reperita presso il loro sito per organizzare una giornata di ritrovo con vari amici gestendo il tutto solo a mezzo posta elettronica.
Tale procedura si è rivelata utilissima e mi ha permesso di organizzare l'incontro con estrema facilità.
Abbiamo avuto modo cosi di apprezzare l'ottimo antipasto di salumi misti con tortino di cipolla all’ aceto balsamico, i gustosissimi primi piatti composti da tortelloni di zucca al ragu, tortelloni di ricotta pancetta e rucola al burro e da maccheroni al pettine con il sugo di galletto.
La scelta per le seconde portate invece è caduta sul Roast beef accompagnato da un saporitissimo filetto di maiale all' aceto balsamico e dagli arrosti misti il tutto contornato da patate arrosto.
Il lambrusco di produzione propria non è mai mancato a tavola e ci ha accompagnato per tutto il pranzo sino alla chiusura avvenuta con l'arrivo del dessert che ha portato il fronte dei palati a dividersi tra zuppa inglese, creme caramelle, pere al lambrusco e dolci misti al forno finendo poi con caffè e liquore per i più ardimentosi.
Il connubio di ospitalità e buon cibo quindi ha permesso il trascorrere di un serena domenica conviviale, oltretutto con un ottimo rapporto qualità prezzo che di questi tempi ha un valore particolare, consigliabile quindi a chi cerca questo tipo di abbinamento.
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
16/10/2012