Decido di testare questo agriturismo incuriosito dalle recensioni fatte dagli utenti di GM. Posizionato in un luogo di assoluta tranquillita l'agriturismo è un po fuori mano ma è quasi impossibile perdersi, sono ben presenti cartelli di indicazione di come raggiungerlo. Raggiungiamo il locale verso le 20.30, ci accoglie il padrone di casa molto gentile e simpatico e ci fa accomodare. Subito chiedono cosa vogliamo da bere, ci facciamo portare una bottiglia di acqua naturale, una di acqua frizzante e una bottiglia di vino rosso Sangiovese. Assieme alle bevande arrivano anche i menù, ma preferiamo farci consigliare dal gestore.
Iniziamo con un bis di primi: tortelloni burro e salvia ripieni di ricotta di capra tagliatelle al ragù di cinghiale
Come secondo prendiamo gnocco e tigelle accompagnato da: - salumi misti ( prosciutto crudo, ciccioli, salame e pancetta) -pesto per le tigelle - caprino spalmabile condito con aglio e prezzemolo - formaggio alla piastra accompagnato da miele millefiori -verdure alla griglia ( peperoni, melanzane, zucchine e un mix di cipolla, radicchio e salsiccia) -cinghiale in umido
Le portate arrivano velocissime e chiediamo un secondo giro di tigelle. Infine come dolce ci portano un "tris", ovvero un assaggio di salame al cioccolato, uno di zuppa inglese e una crema di ricotta ai frutti di bosco. Due caffè e ci dirigiamo verso la cassa. Totale per 4 persone 100 euro, 25 euro a testa.
Voto complessivo 4 cappelli.
Consigliatissimo!!
[tullo]
03/01/2013