Sabato sera cena all'Asuka, siamo in tre e ci accomodiamo nel tavolo esterno per mangiare dal menù. C'è la possibilità di mangiare anche a buffet con prezzo fisso.
Il locale è moderno e pulito, con cucina a vista dietro un vetro e anche un piccolo spazio nella sala dove i ragazzi giapponesi preparano il sushi. Non è proprio un contesto intimo se l'occasione è una cena romantica,piuttosto adatto invece per cene tra amici, di lavoro o in famiglia, può contare su molti coperti. Il servizio è molto cortese e veloce.
Noi ordiniamo:
1 Rainbow Roll (8 pz), uramaki con dentro salmone crudo e all'esterno avocado, tonno rosso, salmone sgombro, tutto crudo..ogni pezzo è diverso dall'altro.. è squisito!!!
2 Uramaki philadelphia (8 pz in tutto), uramaki con dentro salmone e philadelphia, anche questo buonissimo..si sente che è appena stato preparato, senza però essere caldo!
2 Uramaki Tempura Maki (8 pz in tutto), uramaki con dentro gambero fritto che è ancora caldo, quindi appena preparato, è ottimo anche questo!
2 Nighiri di salmone (4 pz totali) e 3 nighiri di tonno rosso (6 pz).. questo sushi poteva essere meglio, non mi piaceva la consistenza perchè non sembrava fresco, appena fatto!
1 Raviolo di carne (4 pz), buono a detta del mio amico, a me non piacciono.
Infine non mi faccio mancare il dolce, 1 gelato al the verde, mi piace molto per concludere la cena e la porzione è veramente abbondante!
Da bere 2 lattine di coca e 1 bottiglia di acqua.
Per un totale di 60, 70 euro, arrotondati a 60.
Consigliatissimo!!
[cibus]
27/08/2012