Ci rechiamo per la prima volta alla Trattoria Secchia per l'ora di pranzo. Dovevamo andare nel reggiano, ma visto che era tutto pieno ripieghiamo per zone più vicine; molte sono le aspettaive visti i giudizi positivi di conoscenti e amici.
Ambiente molto rustico che apprezzo sempre, locale quasi pieno. Ambiente condizionato, fuori 39°!!!
Non abbiamo molta fame, ordiniamo un piatto di tortelloni a testa, uno al ragù, l'altro burro e salvia. Piatti entrambi abbondanti, quello al ragù buonissimo niente da eccepire. Per quello burro e salvia unica pecca, la salvia non era fresca, ma di quella secca e tritata...peccato, ma non ha modificato di molto il gusto ottimo dei tortelloni.
Dicevamo poca fame, quindi solo un quartino di grasparossa, e una bottiglia di acqua naturale. Passiamo direttamente ai dolci con mascarpone al cioccolato solo per me. La mia compagna chiede solo un assaggio di dolce mattone.
Ottimi e abbondanti anche i dolci. Caffè per terminare.
Quindi ricapitolando, due primi, un quarto di vino, acqua, un dolce(quello della mia compagna, visto che era un assaggio è stato offerto). Anche i caffè offerti.
28 euro il totale, mi sembra un pò caruccio visto che quello che abbiamo mangiato. Sulla qualità non discuto però, veramente ottima.
Tre cappelli. Unica pecca, personalmente un pò caro.
Consigliato!
[Reginalulu]
20/08/2012