Voglia di pizza d'asporto ma senza fare troppa strada.. A parte il Monopolio Mediterranea, una delle poche rimaste sembra essere il Ristorante/Pizzeria La Lucciola, che anche se non fa consegna a domicilio rende disponibile l'asporto.
Ordiniamo telefonicamente e il titolare ci dice che possiamo andarle a prendere già tra 5 minuti. Così sarà.. Prendiamo due Margherite, in questo periodo non riuscirei a reggere una farcita, e ce le gustiamo in tutta calma ancora calde.
Come ha detto la mia morosa dopo averla assaggiata "per essere una Pizza sottile è proprio niente male!" Sono d'accordo, la conoscevo già anche se non l'avevo mai consumata da asporto.. Entrambi preferiamo una verace Pizza Napoletana, ma date le difficoltà che si incontrano di questi tempi per trovarne una, per stasera abbiam fatto ricorso a questa!
Promossa anche la fase della digestione e il fattore "olio sul cartone", poco residuo, buon segno.
Le pizze sono costate 4 € l'una, da queste parti di solito una Margherita la paghi 4,50 € e ti regalano la bibita, usanza che non apprezzo dato che non mi piace bere alcun analcolico al di fuori dell'acqua. Per quanto mi riguarda è, dunque, un risparmio.. Rinnovo quindi i 3 cappelli assegnandoli a un'esperienza take-away!
Consigliato!
[Rolando]
10/08/2012
Stai scherzando vero...? io abito a corlo e a casa avrò una decina di depliant di pizzasporto della zona...
(io di solito la prendo al portico a formigine o al bigben a corlo)