Pomeriggio di shopping, approfittando dei saldi. C’è caldo e c’è afa per le strade di Modena ma considerando che è da prima del 20 maggio che non mi concedo un pomeriggio tra vetrine, sono comunque contenta. Mauro un po’ meno! Per ricompensarlo della fatica fatta ad accompagnarmi e per riposarci un po’ al fresco, entriamo nell’ormai celebre locale in Vicolo Coccapani.
Interni spaziosi e molto curati, design essenziale e moderno ma coloratissimo, mi piace! Purtroppo mancano i due titolari, li avrei salutati volentieri; sono però ottimamente sostituiti da un cordiale cameriere molto bravo e da una graziosa e giovanissima ragazza. Ci sediamo a un tavolino, c’è un’aria fresca che ristora e una piacevole musica di sottofondo.
Ordiniamo un calice di prosecco (alla fine diventeranno due) io e un succo di frutta mio marito. Molto buono e fresco il vino. Insieme alle bevande il cameriere ci porta un piattino con tranci di pizza caldi, ottima; oltre a questo, ci si può servire al buffet freddo, allineato sul bancone: stuzzichini vari buoni e appetitosi. Già che ci siamo e che è quasi ora di cena, il mio ingordo maritino va sul “pesante” e ordina pure una cotoletta che arriverà dopo la giusta attesa insieme a insalata e pomodorini. Bello il piatto, molto buono il cibo, ne assaggio un pezzettino anch’io: carne tenera e cotta bene, panatura croccante e poco unta, cotoletta promossa a pieni voti. Terminiamo il nostro aperi-cena con il caffè, anzi un caffè freddo per Mauro e un sorbetto al caffè, buonissimo e cremoso, per la sottoscritta.
Paghiamo in tutto 23 € per le 5 bevande e la cotoletta, molto buono. Sicuramente per noi è stata una piacevolissima pausa e torneremo, intanto un “bravi” meritatissimo ai ragazzi che lavorano tanto bene. E 5 cappelli altrettanto meritati al locale, per la sua categoria.
Imperdibile!!!
[cioz]
14/07/2012