Mercoledì sera io e le mie amiche decidiamo di andare al solito giapponese..sfortunatamente lo troviamo chiuso per motivi familiari. Momento di panico? E adesso dove andiamo? Memore di un'ottimo take-away provato tempo fa, propongo il Zushi che per loro è una novità.
Arriviamo alle 20.30 senza aver prenotato, per punizione ci mettono sugli sgabelli da bar. Stretti, scomodi, scivolosi e potrei continuare, ma mi fermo qui. Non dubito che i tavoli fossero prenotati, però siamo arrivate che il locale era praticamente deserto, e anche quanso ci siamo alzate (un'ora e mezza dopo) i tavoli non si erano ancora riempiti tutti.
Pazienza, cerchiamo di resistere, anche se stare immobili sul trespolo per evitare di scivolare mi ha indisposta fin dall'inizio..comunque ho cercato di non farlo trapelare dal momento che il locale l'avevo proposto io.
Dopo un breve sguardo al menù decidiamo:
1 bignè amaebi
1 philadelphia uramaki
1 pink maki
1 zushi samba
1 marismo (14 pezzi assortiti con: 2 hosomaki, 2 sushi sake, 2 sushi tonno, 1 sushi branzino, 1 sushi ricciola e 4 uramaki)
2 shao mai
1 ikansai salad
1 sake sashimi
da bere un'acqua naturale.
In breve tempo arriva la mia ikansai salad, cioè fettine di calamaro piccante con funghi shitake, sesamo, verdure e zenzero. L'ho trovata gustosissima, peccato che fosse veramente poca..dall'immagine sul menu mi aspettavo una dose maggiore..vabeh, l'importante è il sapore.
Poi il nulla...nel senso che alle mie amiche è arrivato quasi tutto insieme e io sono rimasta a guardarle mangiare. Gli shao mai erano 5 raviolini discreti, ma molto piccoli e la salsa agrodolce non era fenomenale. Il sashimi era buono e anche il marismo.
Quando il cameriere è passato a ritirare i piatti ha chiesto se era piaciuto tutto e se mancava qualcos'altro, così gli ho detto che a me mancava ancora qualcosa. Dopo un pò sono arrivati i miei pink maki che, come ho scritto nella precedente recensione, sono eccezionali.
Fin qui avrei dato 4 cappelli, nonostante la scomodità del trespolo e il fastidio nel vedere il locale vuoto intorno a me..però il mio ultimo piatto (zushi samba) è stato dimenticato. L'ho riordinato perchè ovviamente avevo ancora fame, però mi ha scocciato parecchio perché la ragazza ha preso le ordinazioni a locale praticamente vuoto, quindi non c'è la scusante del pienone, e poi perché le mie amiche hanno dovuto aspettarmi in attesa che finissi.
Come dolci abbiamo preso un gelato al tè verde un nutella maki e un caffè. Buoni.
Conto: 84 euro. Sopra la media come prezzo, però quel poco che ho mangiato mi è piaciuto e lo riprenderei (anche perché lo fanno solo loro). Sotto la media il servizio, sia per la dimenticanza che per il trespolo su cui ci hanno fatto "accomodare". Metto 3 cappelli per fare media. D'ora in poi sfrutterò solo il servizio take away, per mangiare cose che mi piacciono stando però comodamente seduta in cucina!!
Consigliato!
[FKP]
12/06/2012
ah e occhio a scrivere che le porzioni non sono abbondanti perchè qualcuno potrebbe cominciare a fare facile (e forse faziosa) ironia come è successo nei commenti della mia rece