Avevo scoperto l’esistenza di questo ristorante proprio consultando GM, ma era un sacco di anni fa e a quel tempo la mia vacanza a New York non era nemmeno nei più remoti pensieri.
Una volta che il viaggio invece è diventato “realtà” (si perché visitare NY è proprio un sogno che si materializza, è inevitabile, vedere dal vivo ogni cosa vista solo attraverso i film non può lasciare indifferenti, è come ritrovarsi proprio dentro a quel film, e chiudiamo la parentesi sennò rischio di divagare troppo) ho prontamente riesumato questa vecchia informazione.
Ho erificato – su Google Street View avevo nitidamente visto la porta - che il ristorante esisteva ancora! E per fortuna!
Perché l’accoglienza del proprietario modenesissimo, sempre pronto a fare due chiacchiere, la qualità del cibo ed il rapporto col prezzo sono stati talmente elevati che ci hanno immediatamente convinti a tornare lì a cena praticamente ogni sera della nostra vacanza e, con l’occasione, provare quasi tutto il menù!
Provati dal cibo dell’aereo, già la prima sera, quindi, ci presentiamo a colpo sicuro all’ora di cena.
Siamo in 4, e ordiniamo:
- 1 borlengo (si si, lo so che siamo a New York, ma ho proprio scritto borlengo!)
- 1 tagliatelle al ragù
- 2 gnocchi alla barbabietola rossa;
- 1 carpaccio coi funghi.
- acqua minerale per tutti
Il servizio comprendeva un cestino di gnocco al forno, sempre caldo, tagliato a striscioline e servito con un piattino d’olio.
Che dire.. anche se eravamo a due passi dal Flatiron Building, il borlango testuale citazione “è migliore di tutti quelli che ho mangiato in tutta Modena”, le tagliatelle belle porose, al dente, sembravano fatte appena tirate, gli gnocchi conditi con pomodoro e formaggio erano saporitissimi e il carpaccio leggermente condito con l’olio era freschissimo e si scioglieva in bocca. Porzioni abbondanti che si riveleranno sufficienti tanto che nessuno poi prenderà il dolce.
Spesa totale $ 77,10, convertita (adesso) in €. 62,00 circa, ovvero €. 15,50 a testa.
5 cappelli più che meritati.
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
09/06/2012