Sono stata in questo locale con un gruppo di colleghi provenienti da tutta Italia e abbiamo concordato un menu tipico con assaggi della nostra cucina.
Antipasto di gnocco fritto e salumi, piccole ciotoline di polenta con diversi tipi di condimento, tagliatelle al ragù, ai funghi e tortelloni ricotta e spinaci, coniglio e cinghiale di secondo, con patate arrosto, monodose di panna cotta e selezione di torte fatte in casa, vino.
Il cibo era ottimo, curato, vario e l'ambiente è semplicemente adorabile! Accogliente, familiare, informale...il locale era tutto per noi.
La cucina è accanto ai tavoli e le signore ti preparano da mangiare lì davanti. Sembra di cenare a casa dalla nonna!
Inoltre la signora Maria è stata di una gentilezza squisita quando mi ha regalato una bottiglia di latte perchè avevo dimenticato di comprarlo per la mia bimba a casa, e avrei dovuto andare a cercarlo chissà dove! accanto al ristorante c'è una bottega dov'è possibile acquistare svariati prodotti (aceto, miele, vino...)
Peccato fosse buio, quindi non si vedeva bene l'esterno, ma sicuramente tornerò ora che viene la bella stagione per godere degli spazi aperti e del mulino!
Complimenti, un luogo d'altri tempi, molto suggestivo, con una cucina assolutamente ottima!
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
10/05/2012