In occasione del mio compleanno, mi reco a pranzo con le mie figlie alla trattoria Via Ferrari (selezionata via GustaModena) incuriosito da questo nuovo locale.
L'ambiente è gradevolissimo in un contesto piuttosto ridotto, c'è una leggerissima musica in sottofondo e l'impronta Modenese che immagino abbiano voluto attribuire al locale è ben visibile in tutti i particolari.
I ragazzi che gestiscono il locale sono gentilissimi e attenti.
Partiamo con uno Sformatino di patate con pancetta croccante e formaggio (assaggio che ci siamo divisi in 3), e partiamo decisamente bene, il piatto era delicato e deciso allo stesso tempo, mi è piaciuto moltissimo.
A Seguire Tagliatelle al Ragù per le mie figlie e Gnocchetti alla Rucola per me.
Le tagliatelle sono abbondanti, la sfoglia spessa e porosa, non vorrei sbagliarmi ma l'impressione è che fossero fatte in casa con tutti i crismi, ottimo anche il ragù , voi direte, ma non erano per le ragazze le tagliatelle, VERO, ma un'assaggio al papà non si nega mai.
Ottimi anche i gnocchetti
Di secondo prendiamo una cotoletta in 3 perché l'avevamo vista da un'altro commensale, e la porzione era decisamente sufficiente. Di contorno patate al forno.
La cotoletta era buona e fritta bene, ma si sentiva un po' troppo il "sapore" dell'olio di frittura.
Per finire un mascarpone con "barozzi" a testa, e qui l'errore è stato fatale, NON nella scelta perché erano OTTIMI, ma nella quantità, infatti, la porzione era decisamente abbondante e non siamo riusciti a finirli tutti (a me secca molto lasciare cibo nel piatto), due sarebbero stati perfetti.
Da bere, Acqua e un calice di Chardonnay per me.
Avrei dato tranquillamente 5 cappelli, ma per dare 5 cappelli occorre la perfezione assoluta e la cotoletta NON consentiva questo tipo di valutazione.
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
06/05/2012
Questa trattoria mi incuriosisce sempre di più