prima volta in questo agrituismo
si parcheggia a 50 metri dal mulino restaurato trasformato in ristorante.
di sera è abbastanza suggestivo e anche all'ingresso i colori caldi e vivaci danno un aspetto molto particolare.
Si entra in una ampia sala e sulla destra si vede la grande cucina praticamente un tutt'uno con la sala da pranzo.
L'odore della cucina si sente e sono contento di essere indirizzato al piano sottostante, sala del camino
Nella cucina risaltavano i taglieri con la pasta fresca.
L'ambiente è stato molto curato nel restauro del mulino, il servizio è cortese e puntuale ed anche in tavola non manca niente,
Ci accomodiamo e subito arriva una gentilissima ragazza che ci porta da bere, acqua frizzante e a ns. richiesta di un vino rosso e fermo ci fa presente che questo vino non fa parte del pacchetto da 30 € a testa e poi ci porta un sangiovese non fantastico e un pò troppo freddo (discreto).
Sul tavolo c'è un tagliere con un salamino e c'è una terrina con parmigino da pasteggio.
Arrivano piccoli gnocchini che mangiamo con questi accompagnamenti e sono buoni, finiti ne arrivano altri e noi proviamo anche una confettura di mirtilli e aceto balsamico ottima con questi gnocchi.
Il primo dei primi piatti è una tagliatella al ragù di gusto delicato e di pasta molto grossolana come piace a me le tagliatelle più spesse che abbia mai sentite. La porzione è abbondante per due tanto che avrei mangiato già a sufficienza.
Porzioni di tortelli al burro e salvia e ai funghi meno abbondati ma molto buoni e già si fa fatica a proseguire nel senso che non abbiamo più il fisico da mangiatori di una volta,
Ci sono però i secondi accompagnati da crescentine non particolarmente degne di nota, una terrina di cinghiale in umido e una di coniglio alla parmigiana, io mangio solo il cinghiale (sono a dieta) buono e con il suo grasso croccante, mia moglie mangia solo il coniglio e deve essere buono re perchè se lo sbafa tutto.
Chiediamo di non avere i dolci ma con i caffè vengono portati assaggi di torte tutte buone infine una grappa al fragolino e una cremina di latte, non se ne può più, abbandoniamo non prima di fare visita alla cucina dove si va a saldare il conto. 70 eurini leggermente abbondanti come le porzioni. Nel complesso una esperienza positiva che si può ripetere magari saltando una porzione di gnocco per arrivare meglio alla fine.
Consigliatissimo!!
[johnnybazoo]
21/03/2012