Premetto che non ho mai scritto nessuna recensione a locali, non è mia abitudine. Ma oggi, dopo aver pranzato in questo locale, ho deciso di premiare la professionalità dello staff e le scelte imprenditoriali che questo esercizio ha affrontato con coraggio. Al contrario della stragrande maggioranza dei ristoranti, i piatti serviti sono realizzati seguendo le ricette originali della cucina tradizionale modenese.
Subito dopo un'entrée a base di salumi e Prosecco, seguendo i consigli della nostra cameriera, Angela, straordinariamente attenta ai bisogni dei clienti, abbiamo iniziato con i tortellini, piccoli e preziosi, di pregevole fattura, in un ottimo brodo di cappone.
Il tris di tortelloni che abbiamo ordinato, modellato sulle nostre richieste dallo staff, professionale e preparatissimo, ha soddisfatto appieno i nostri esigenti palati, persino quelli degli zii (Modenesi DOC), notoriamente i clienti più difficili da accontentare.
Grazie alla leggerezza del piatto, abbiamo azzardato e ci siamo avventurati su un secondo a base di carne. Scelta azzeccatissima!
La tagliata era cotta alla perfezione, accompagnata da patate al forno con la buccia, un VERO sapore di una volta. La ristoratrice Maria Grazia (spero di aver ricordato esattamente i nomi!) ci ha spiegato che sono fresche e preparate just-in-time, come il resto dei piatti, nessuno dei quali è surgelato. Si vede, e si sente. Da buoni modenesi, il tutto accompagnato da un buon lambrusco.
Per chiudere, assortimento di dolci gustosi e sazianti, leggeri e ben presentati, con un vino bianco amabile, davvero gustoso.
Ho apprezzato l'ambiente, accogliente, riservato e curato nei dettagli; forse anche per questo frequentato dalle diverse squadre della società del Sassuolo Calcio.
Sicuramente, torneremo. Forse, per la Festa della Donna, per cui ci hanno mostrato un menù ideato per l'occasione di grande gusto.
ASassuolo, complimenti vivissimi e... un grosso in bocca al lupo per la vostra attività!
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
04/03/2012
Ci dici qualcosa di più del tris di tortellino?