Siccome lavoro fino alle 14,15, per il ritrovo settimanale con la mia amica R. dobbiamo trovare un locale dove accolgano senza problemi fino a tardi.
Ci viene in mente il Jolly, dove sono stata qualche volta anni fa.
Nonostante l'orario, ci accolgono senza alcun segno di impazienza, ci sono altre persone che entrano con noi o dopo di noi e i camerieri ci lasciano chiacchierare dopo mangiato finché vogliamo, senza girellarci attorno e senza lanciarci occhiate di invito a sbrigarci.
La signora alla cassa è sempre gentilissima e cordiale, le interessa sapere se siamo soddisfatte.
La pizza: squisita!
Abbiamo preso entrambe una pizza con gorgonzola e speck, la pasta è deliziosa, sottile ma "densa" di sapore, sembra che si sciolga in bocca. Il condimento sa di roba fresca ed è giusto, né troppo né poco.
Non sono sicurissima di questo, ma credo di aver preso un'acqua frizzante io e una coca in lattina la mia amica: in tutto 11,50 a testa (noi facciamo sempre alla romana), se ricordo bene. Il prezzo è medio, un po' più alto che in altre pizzerie, ma ne vale la pena.
Battezzata: è la nostra pizzeria.
Unico leggerissimo neo: ci fanno aspettare un tempo che percepisco un po' più lungo del normale, prima di portarci la pizza.
Consigliato!
[draghetto21]
03/03/2012