Per festeggiare le "prestazioni sportive" di un amico decidiamo di andare in questo ristorante sotto mio consiglio.
E' sabato sera, il locale è abbastanza affollato, noi siamo in 12 ma comunque avendo prenotato veniamo subito fatti accomodare vicino a un antica stufetta che emana un calore molto gradevole. Intanto la cameriera ci serve qualche bottiglia
d'acqua.
Per aprire la cena ci aspetta un ricco buffet composto da verdure sott'olio, verdure alla griglia, forme di formaggio e salumi ai quali si può accedere con porzioni a piacimento, il tutto servito con pane casareccio.
Mentre riprendiamo posto l'oste arriva per prendere l'ordine del resto delle bevande e dei primi. Per quanto riguarda il bere prendiamo 3 bottiglie di lambrusco e una di nero d'avola.
Dalla sfilza di primi proposti optiamo per un mix di assaggi composto da:
-Panciotti alle patate carote ed erba cipollina
-Ravioli con ricotta radicchio e noci
-Caramelline con ripieno di carne allo speck
-Fagottini alla crema di tartufo
devo dire che a chi più uno e a chi più un altro erano tutti molto buoni!
Prima di passare ai secondi facciamo un rinforzo con altre 2\3 bottiglie di lambrusco.
Arrivati quindi al secondo anche qui abbiamo una moltitudine di opzioni delle quali vista l'indecisione facciamo un mix tra grigliata mista, tagliata e formaggio alla piastra con pancetta il tutto accompagnato da patatine fritte.
Anche la carne non delude, saporita e cotta al punto giusto, molto sfizioso anche il formaggio.
Una cosa bella di questo ristorante è che si finisce come si comincia...ciò anche i dolci sono a buffet! Anche qui ci si puo sbizzarrire con fette a piacere tra crostate, cheesecake ai mirtilli, zuppa inglese, salame al cioccolato panna cotta torta alle noci, torta al cioccolato e una bella pirofila colma di mousse al mascarpone e cioccolato. siccome siamo tutti golosi, questa è un opzione molto gradita!
Ormai tutti sazi concludiamo con caffè, l'oste gentilmente ci appoggia sul tavolo anche una bottiglia di limoncino e una di montenegro, credo che piu di cosi non si possa chiedere!
il prezzo finale sono 27 euro a testa...direi che sia piu che onesto anche perche era tutto veramente buono e abbondante.
Sicuramente un esperienza da ripetere, credo 5 cappelli meritati!
Imperdibile!!!
[richmond]
31/01/2012