Bellissimo nuovo locale. Finalmente.
Prima visita, scelgo il take away.
Cucina giapponese.
Gestione italiana (oooooh là) e personale di sala italiano (ooooooh là).
Anche senza glutine o vegetariano.
Fa parte di una catena.
Finalmente un locale dove non ci sia cucina cino-giappo-canto-modenese-italo-mexico-argentina tutta insieme, con buffet all inclusive di dubbio gusto che spazia dall'involtino plimavela alle bistecche al simil sushi!
Questo, è UN'ALTRA COSA.
Locale molto molto bello, moderno, accogliente, elegante, pulitissimo, ottima musica, con un certo understatement, par di essere in città molto più cosmopolita della mia bella Modena.
2 zone, una in una specie di cubo trasparente, molto luminosa, e una più intima con candele, sempre arredo molto moderno e minimalista.
Tavoli da 2-4 persone, altri alti con sgabelli, pochi tavoli più ampi, ambiente non grande... tutto lo rende molto piacevole e gradevolmente trendy.
In fondo, vetrata con cucina a vista e 4 cuochi all'opera.
Una grande vetrata su via emilia, siamo al secondo piano.
Oridno take away per fare una sorpresa alla moglietta a casa.
Ottimo: il mio ordine viene preparato sul momento, vale bene l'attesa di (solo) 15 minuti, così mi guardo intorno.
Mi faccio consigliare dal ragazzo alla cassa (titolare?) e scelgo da un menù molto ben fatto, chiaro e moderno come il locale.
Per l'asporto c'è un banco con vassoi già pronti (alle 20.15 quando sono arrivato, era già vuoto) ma è sempre possibile comporre il proprio ordine e averlo preparato in tempo reale. Si può anche anticipare l'ordine al telefono o avere la consegna a domicilio o a pranzo, in ufficio. Ottimo servizio e come dirò di seguito, prodotti eccellenti.
Ordine:
2 bigne ebi, 2 pezzi, 6 euro
1 pink maki, 4 pezzi, 8 euro
1 shibuya roll, 8 pezzi, 12 euro
1 salmon roll, 6 pezzi, 6,50 euro
2 sake temaki, 2 pezzi, 7 euro
Salsa di soya e bacchette.
Presentazione: strepitosa anche per l'asporto, vassoietti diversi ovviamente per ogni tipologia, estetica curatissima, un piacere per la vista.
Gusto: il pesce crudo è fresco e si sente, riso nella norma, tempura fatta come si deve, sensazioni diverse finalmente per ogni preparazione. Tutto molto delicato e freschissimo. Nei vassoietti, zenzero e wasabi, con discrezione. Mia moglie vota per il pink maki (che bello!), io per il shibuya roll (che bello e che buono!), entrambi eleggiamo però i sake temaki come piatto vincente.
Quantità: per due, forse ho anche esagerato
Qualità: come ho detto, secondo me non c'è paragone a Modena.
Prezzo: 40 euro in 2, nulla da dire.
Menù: la scelta è molto varia. Starters, sushi, bignè di sushi, uramaki, futomaki, hosomaki, temaki, nigiri, maki, sashimi, tartare, piatti caldi (alla piastra se si cena lì), le "barche" se si vuole, dolci.
Non preoccupatevi, dal menù capirete esattamente di cosa si tratta.
4 CAPPELLI solo perchè devo provare altre specialità e cenare in loco per vedere il servizio. Ma ci torno, eccome.
Bravi!
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
28/01/2012