Lo scorso venerdì sono andata insieme ai miei amici a mangiare la pizza alle Zie a Formigine.
Come mi avevano suggerito, ho prenotato per tempo e questo ha permesso che trovassimo subito posto (il locale era già pieno!!).
Ci hanno fatto sedere al piano di sopra e la prima impressione è stata buona. Il locale è moderno e luminoso, c'è una presenza di bianco imperante, però va bene, questo contribuisce a dare più luce.
Ci portano subito il menù che si mostra essere molto ricco, la scelta tra pizze e calzoni è vastissima e devo dire che le forme insolite di pizza che vediamo passare solleticano molto la nostra fantasia.
Siamo in 5 e ordiniamo 1 margherita doppia mozzarella, 1 pizza alle ortiche, 1 pizza prosciutto e funghi, 1 tortellino (penso constista in una regolare pizza "piegata" a tortellino gigante), e un lunghissimo (calzone dalla forma molto allungata).
Ci portano due bottiglie di coca-cola e una birra alla spina subito.
I tempi di attesa prima dell'arrivo delle pizze sono un po' lunghi (circa mezz'ora) però non siamo di fretta e ci intratteniamo a chiaccherare.
Finalmente arrivano le pizze. I piatti sono presentati molto bene e la pizza è buona, nè troppo sottile nè troppo alta, sicuramente considerata la media delle pizze che abbiamo mangiato qui nella provincia modenese, va molto bene!!!
è buona, grande e saporita.
Nonostante le rispettive pizze ci riempiano decidiamo di prendere il dolce e anche qui la scelta è molto vasta.
Ordiniamo 1 mascarpone con salame al cioccolato, 2 mascarpone con torta Barozzi, un millefoglie con crema chantilly, e un gelato farcito con frutta fresca e caramello.
Tutto VERAMENTE BUONISSIMO!
mai mangiati dolci così buoni in pizzeria.
due di noi prendono il caffè e ordianiamo un acqua minerale.
Totale 16 euro a testa.
In conclusione siamo rimasti tutti molto soddisfatti e penso che quella pizzeria diventerà prestissimo un luogo fisso per il venerdì sera, anche solo per la bontà dei dolci che soddisfano le esigenze dei più golosoni.
Consigliatissimo!!
[restauratores]
25/12/2011
Visto che sei rimasto soddisfatto delle Zie,devi provare il NEGRESCO di Modena se vuoi godere dei dolci
Buone feste