è la mia prima recensione spero di farla secondo canoni corretti,con il mio ragazzo dovevamo andare in un ristorante nella zona, ma era pieno e decidiamo di andare in questo agriturismo di cui ho letto nel vostro sito.
da quello che posso vedere è una ristrutturazione di una casa rurale, fatta bene e affascinante, fatta con cura, ci hanno accolto con molta gentilezza e ci fanno accomodare, da bere hanno del pignoletto e del grasparossa oltre ad acqua, prendiamo del pignoletto che personalòmente non trovo particolarmente buono.
Il munù non si sceglie e ti portano loro un menù fisso:
antipasto con salame e gnocco un po unto, marmellate, aceto balsamico e marmellate, a parte l'unto dello gnocco questo era buono.
Come primo hanno dei tortelloni al burro e salvia e ai porcini seguito da tagliatelle al ragù, le porzioni sono da bimbi grandi, molto grandi, di buona qualità, a parte le tagliatelle che trovo particolarmente di pasta grossa, la preferisco un pò più sottile, chiaramente non mangiamo tutto e di roba ne rimane, a questo punto non mangeremmo più nulla, ma per curiosità sentiamo i secondo che come i primi hanno porzioni gigantesche, ci portano del cinghiale in umido, del coniglio e maiale arrosto, come detto io faccio un piccolo assaggio il mio ragazzo ne mangia di più ma ne rimane tanto, per finire un tris di torte.
al vino devo dare non più di un cappello
al mangiare sono indecisa se dare dai tre ai quattro cappelli perchè ho avuto l'impressione che si ragioni molto sulla quantità e riempendoti con antipasti e primi, poi lasci sul piatto i secondi che è un vero peccato.
Unica nota dolente, l'odore di cucina che si sentiva, ad oggi ho ancora il maglione e il cappotto che sono impregnati dell'odore di cucina (anche il mio ragazzo ha lo stesso problema), dovrò portare tutto in lavanderia
grazie e arrivederci
Buono
[Reginalulu]
08/12/2011