Ieri sera con la mia fidanzata e altri 4 amici ,abbiamo deciso di provare la cucina della nuova gestione , di quello che un tempo si chiamava Picnic.
L'ambiente è molto gradevole, luminoso e moderno,subito ci fanno accomodare in un tavolo rotondo, cosi io e i miei amici ci possiamo guardare tutti in faccia senza dover allungare il collo a destra e sinistra.
il cameriere ci porta il menu , spiegando che tutte le paste sono fatte rigorosamente in casa , che possiamo spaziare dalla carne , a gnocco e tigelle , e da pochi giorni è possibile gustare la pizza.
Un breve consulto tra di noi e decidiamo di ordinare .
Chiediamo un antipasto di culatello con gnocchini fritti come antipasto per tutti,la mia compagna si prende una pizza Bufalina con pomodorini e mozzarella di bufala ,io e il resto del gruppo decidiamo in un bis di primi : Tortelloni verdi con sugo di noci e passatelli speck e funghi,a seguire 2 grigliate di carne , devo dire abbondanti e con varietà di carne (manzo,agnello,costine,salsiccia, pancetta e mortadella)accompagnate dalle verdure grigliate e cotte a vapore del buffet, 1 filetto alla crema di tartufo.
Il tutto accomagnato da 2 bottiglie di Morellino di Scansano , 3 bottiglie di acqua,2 birre medie.
Adesso viene la nota più gustosa,i dolci!
4 mascaponi con scaglie di cioccolato,ragazzi lo consiglio è da urlo,
6 caffè e il roprietario ci ha offerto un 'ottimo nocino fatto da loro.
Ci accomodiamo alla cassa paghiamo in 6 persone €210,00 sinceramente con l'abbondanza delle portate e soprattutto la qualità delle portate il prezzo è più che onesto , credo che porterò tutta la mia famiglia al pranzo di natale.
Ragazzi vi consiglio questo locale.
Consigliatissimo!!
[ruggi]
04/12/2011