Cena con gli amici del liceo. Siamo in sette e su mio consiglio andiamo all'agriturismo Aggazzotti.Il posto è carino, due salette arredate in modo rustico ma accogliente con personale molto gentile e disponibile. Unico difetto, non da poco, non c'era molto caldo, e se c'è una cosa sgradevole, per quanto mi riguarda, è stare a tavola sentendo quel sottile brividino che partendo dai piedi ti arriva fino alla schiena. I termosifoni erano caldi all'inizio, poi a metà serata appena tiepidi, e tutti quanti ce ne siamo accorti. Comunque, dicono che il freddo ritempra e fa bene...sarà così per gli eschimesi, ma non per noi.
Cominciamo con un antipasto con gnocco fritto, formaggio tenero, coppa, salsa giardiniera, cipolline sottaceto, olive e una torta salata, non male.
Due i primi piatti, tortellini brodo, buoni, piccoli e con un ripieno DOC, e poi a scelta tortelloni di zucca che mi hanno riferito ottimi, tortelloni di ricotta burro e salvia, buoni, tagliolini con prosciutto e limoni, buoni, originali come gusto. Come secondo una faraona ripiena, ottima,abbinata ad una sorta di caponatina che dava al piatto un gradevole gusto agrodolce. Insalata verde e patate arrosto hanno completato il piatto. Il tutto accompagnato da tre bottiglie di Lambrusco Grasparossa dell'azienda, discreto, e acqua minerale.
Terminiamo coi dolci del buffet,crostata di mandorle,torta di cioccolata,crema pasticcera, buoni. In quattro infine abbiamo ordinato il caffè. Buono il rapporto qualità prezzo, bello il locale, ma il freddo purtroppo mi fa scendere il giudizio di almeno un cappello, così mi fermo a tre cappelli.Riproverò il locale questa primavera quando il clima sarà più mite.
Consigliato!
[cibus]
19/11/2011