Pausa pranzo con un'amica, decidiamo di non spostarci troppo e così ci accordiamo su questo locale che nessuna delle due aveva ancora provato.
Arriviamo alle 13.30 circa e ci fanno subito accomodare in un tavolo da quattro apparecchiato per due. Che dire, il locale è molto fashion, ed è arredato coi miei colori preferiti cioè grigio, bianco e nero (e alcuni dettagli di rosso acceso).
La cameriera ci porta subito il menu fisso in cui si può scegliere la variante da 9 euro o da 13,90, noi optiamo per la seconda. Nell'elenco sono indicati vari primi, secondi e antipasti che il cliente può combinare a suo piacimento (eccetto dolce e caffè che sono già inclusi), così optiamo per:
- riso saltato ai frutti di mare
- uramaki california
- verdure alla griglia
la mia amica:
- udon con verdure
- pesce alla griglia
- verdure alla griglia
Da bere acqua naturale.
I tempi di attesa sono ragionevoli e appena arrivano i primi rimaniamo soddisfatte per la porzione abbondante. Il mio riso era eccellente, diverso da tutti quelli mangiati finora..era croccante, non troppo salato e con una punta di pepe che lo ha reso davvero gradevole. Anche gli udon della mia amica erano buonissimi perchè arricchiti da pezzetti di alga croccante.
Le verdure alla griglia anche erano buone, forse un pò troppo acquose..infatti abbiamo "travasato" tutta l'acqua rimasta sul fondo nel piatto vuoto dei primi, altrimenti sarebbero state troppo bagnate.
C'è stato un problema per i secondi: la cameriera è arrivata con due piatti di uramaki, mentre la mia amica aspettava il pesce alla griglia..così a me ha lasciato gli uramaki e ha portato via quelli in più. Purtroppo ha portato via i miei uracalifrnia e mi ha lasciato degli uramaki con salmone scottato e philadelphia..beh, sono proprio contenta che si sia sbagliata, perchè erano buonissimi!!!! Io detesto il philadelphia sia per sapore che per consistenza..però quello che c'era lì dentro era morbidissimo e anche il sapore non era troppo pungente, poi era tiepido e si sposava benissimo con la restrizione di salsa di soia che faceva da "letto" ai maki. Porzione abbondante (8 pezzi), arricchita da pezzi di spaghetti di riso fritti. Davvero una bella scoperta!
Il pesce della mia amica era un pezzetto di salmone grigliato su un letto di insalata. L'aspetto era invitante perché lo vedevo proprio ben cotto, lei ha confermato.
In chiusura abbiamo preso un caffè, una macedonia e un gelato. Nota a favore del gelato: oltre alla pallina di crema c'era anche una pallina di gelato al tè verde che io amo alla follia ma che non tutti i ristoranti hanno purtroppo..
Prezzo pagato: 13,90 euro come scritto sul menu. Torneremo a breve in questo locale con un'altra amica perché ci è piacuito proprio tanto, lo consiglio vivamente!
Consigliatissimo!!
[cibus]
08/10/2011