Sulla scorta della vecchia recensione GM ho voluto provare oggi il rifugio. Eravamo una comitiva piuttosto robusta (4 adulti, 1 ragazzo e 3 bimbi) e il locale di domenica è realmente affollatissimo e non certo troppo compatibile con comitive come la nostra considerato anche lo spazio assai ristretto presente tra i tavoli. Comunque di domenica solo menu fisso e dunque ci affidiamo alla gerenza. Si Inizia con un antipasto di affettati misti con dell'orzo lavorato alla toscana. Tutto dignitoso ma nulla che si faccia ricordare. Poi un bis di primi tra cui un risotto speziatissimo d'erba cipollina (a me è piaciuto agli altri un pochino meno) e degli ottimi cannelloni ripieni di verdure. Poi un secondo con dell'arista accompagnata da verdure al forno: carne anch'essa molto speziata, verdure buone. Acqua, vino di mescita e caffe. I bimbi hanno preso un paio di menu appositi (pasta+crocchette pollo+patatine) che hanno mangiato volentieri (alla faccia di amidi e grassi saturi).
Il prezzo prevedeva 23 euro per il menu fisso bevande escluse: il risultato è stato (bimbi esclusi) 26 euro a testa. Che dire, nella media, nulla di più ne di meno.
Decisamente utile è il parchetto giochi esterno che permette alle famiglie con prole di passare una giornata senza problemi. Nei pressi della zona è presente anche un'area bimbi attrezzata a pagamento (10e.) con qualche attrazione in più. Sono possibili anche escursioni motorizzate (con una specie di quadriciclo attrezzato) ovviamente a pagamento. Calcolate che da Modena sono necessarie oltre due ore d'auto e, se fate il giro da Pian dei Lagotti, anche un mare di curve. Ma si sa i GMini non si spaventano per così poco.
Buono
[Pagnota]
22/08/2011