Dopo una faticosa giornata passata camminando tra le colline di Prignano ci siamo voluti concedere una serata più riposante, possibilmente fresca che ci facesse dimenticare le nostre fatiche.
Abbiamo prenotato presso il Colombaccio, dopo aver letto le sue scarse recensioni, soprattutto per curiosità e avendo la garazia della veranda.
Il risultato è stato davvero memorabile! Eravamo in due e abbiamo ordinato:
un piatto tortelli di ricotta burro e salvia e uno con un sugo alle noci: da 4 cappelli. Unico difetto troppa pasta rispetto al ripieno, per il resto veramente ottimi.
Una porzione di pollo alla cacciatora: 4 cappelli. Ottimo ma leggermente troppo salato
Tigelle per 2: 3 cappelli. Discrete, ma appena si raffreddano diventano delle piccole suole da scarpe...
Gnocco fritto per 2: 4 cappelli: sono piccoli bocconcini di gnocco veramente buoni, unico neo: sono leggermente troppo unti.
Pinzimonio, lardo.
Zuppa inglese x 1: ottima, 5 cappelli
Le porzioni sono tutte più che abbondanti.
L'ambiente è familiare, sia come personale che come clientela, l'ingegnosa fontana con le palline che circolano spinte dall'acqua da all'ambiente un tocco di originalità e rappresenta un'attrazione irresistibile per i più piccoli.
Il personale è davvero simpatico e sincero.
Insomma se si rapporta tutto questo con il prezzo contenutissimo (5€ per un bel piatto di tortelli non lo vedevo da diversi anni...) 5 cappelli penso gli vadano proprio stretti!!
Accorrete numerosi!
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
15/08/2011