Era parecchio tempo che, io e la mia Compagna, ci eravamo ripromessi di andare al Borgo Nuovo e, finalmente, Domenica 3 Luglio siamo riusciti, dopo aver preventivamente prenotato un tavolo per due alle 13 circa.
Arriviamo, quindi, in quel di Marano sul panaro più o meno all'orario per il quale abbiamo prenotato e la gentilezza del personale si dimostra si da subito quando richiediamo un tavolo all'esterno, piuttosto che all'interno come ci era stato riservato, che ci cambiano senza alcun problema.
Appena seduti l'ordinazione arriva praticamente subito e nell'indecisione dilagante optiamo per un bel tris di primi ( che arrivano in porzioni decisamente abbondanti ), oltre al secondo e al bere;
ravioli all'aceto balsamico, mezze maniche al cinghiale e gramigna con salsiccia e porcini, come tris di primi.
Per secondo, invece, una fiorentina in due, più contorno di patate fritte ed insalta verde.
Tigelle in sostituzione al pane mentre, per quel che riguarda il bere, due di acqua naturale e un mezzo litro di chianti in caraffa.
Il tempo di attesa per i primi non è molto lungo, anzi, giusto il tempo di sgranocchiare qualche grissino ed ecco che arrivano i ravioli all'aceto balsamico; molto buoni, con una crema leggerissima al gornzola e noci, con ovviamente una buona dose di aceto balsamico. Estremamente delicati e gustosi oltre che, per quanto ci riguarda, il primo più gradito tra i tre.
Subito dopo i ravioli, ecco in arrivo le mezze maniche al cinghiale; un primo forse non propriamente estivo ma sicuramente buono e gustoso oltre che assolutamente ben condito.
Per ultima, invece, gramigna con salsiccia e funghi porcini; anche questo, come gli altri due primi, assolutamente gustoso e delicato.
Per secondo, come già accennato sopra, un bella fiorentina che abbiamo deciso di prendere in due e che ci viene servita già tagliata. Cottura ottima e buon gusto anche se leggermente troppo grassa.
Arrivati alla fine, tra l'insalata verde e le patatine fritte in contorno, rimaniamo un attimo indecisi se prendere o meno il dolce anche se cediamo e optiamo per un mascarpone con torta tipo Barozzi e Torta salame.
Dolci, buoni, di produzione propria come ci sottolinea la cameriera e serviti in una buona porzione.
Amari offerti dalla casa (Limoncino, Nocino e liquore alla liquirizia) e in fine il caffè.
Per tirare le somme un buon rapporto di qualità prezzo, una buona varietà di scelta e un assolutamente buon servizio unito alla gentilezza del Gestore.
Il tutto per 42,00 euro finali.
Consigliatissimo!!
[johnnybazoo]
14/07/2011