A me il venerdì 17 mi ha sempre portato un sacco di fortuna ed evidentemente, continua! Ci sono serate in cui, mentre la stai vivendo, ti dici "ah, come sto bene stasera"....ed è proprio successo così venerdì sera.
Ci troviamo in 6 per un'occasione speciale, un concerto di un nuovo gruppo emergente, i Neorema che suonano a Fiorano ma, prima del concerto, decidiamo di andare a mangiare qualcosina insieme.
Partiamo da Modena in quattro (io,Boso,Zio e Zia)e raggiungiamo Pao e Monica a Formigine. Non sappiamo dove stiamo andando, è una cena a sorpresa, organizzata da Pao...quindi seguiamo la loro macchina e ci dirigiamo a Sassuolo....qualcuno (direi Boso) azzarda : "che sia il negresco"? Io ci speravo molto perchè avevo letto un sacco di recensioni positivissime su quel locale....ed infatti, big surpriseeeee!!!!! Da fuori mi sembra piccolino (oddio, anche da dentro) ma l'arredamento incontra appieno il mio gusto. Lo stile moderno ma caldo e comodo mi mette subito a mio agio.
Non abbiamo prenotato ma riusciamo a trovare un tavolo da 6, ci fanno accomodare e ci portano subito i menu!
Ci sono pizze con svariati gusti e pizze davvero particolari (anche di forme diverse dal solito!!!).
Io prendo un "lunghissimo" Machi: il lunghissimo è una sorta di calzone lungo e stretto, ripieno di vari gusti. Il mio ha i funghi freschi, la mozzarella ed è avvolto da prosciutto crudo e rucola. In tre prendono la pizza tonda e, gli altri due commensali, due lunghissimi (uno uguale al mio ed un altro, quello di Pao, non ricordo il nome ma mi pare ci fosse del radicchio rosso e gorgonzola..).
Mentre attendiamo le pizze, veniamo riforniti di beveraggi: 4 birre medie e 2 bottiglie di acqua.
Il mio lunghissimo è eccezionale: servito dentro ad un mega vassoio, è morbido e ben farcito. Davvero gustoso. Tra l'altro, devo dire che la cottura è esattamente come la desidero io!!!! Le pizze sono a pasta sottile, molto farcite e, come richiesto dai commensali, ben cotte (devo dire che, se avessi ordinato la pizza normale tonda, non avrebbe tanto incontrato il mio gusto in quanto preferisco le pizze alte tipo napoletano ma, i tre che le hanno ordinate, hanno molto gradito!!!).
Molto soddisfatta dalla mia scelta,ho già il sorriso sulle labbra pensando ai dolci dei quali avevo letto meraviglie nelle recensioni precedenti....quindi, dolce sia!!!
Ragazzi, qui arriviamo al quinto cappello (ma uffa, perchè non ce ne sono sei???). La lista dei dolci è davvero invitante e ricca....cosa scegliere? Sono davvero molto indecisa perchè ci sono delle proposte davvero golose!!!!
Monica prende la millefoglie che si rivelerà una bella mattonellona di sfoglie ripiena da circa un quintaletto di crema...che delizia!!!! Paomillenumeri prende il bis di cestini che sono ripieni di frutta e credo mascarpone...non ne rimarrà nemmeno l'ombra. La Boso prende una sorta di Barozzi ricoperta da gelato al cioccolato e ciliege sotto spirito, golosaccia!!!! Lo zione è andato sul classico, tartufo affogato in qualche liquore....e, venendo a me...beh...io ho preso una cosa STRATOSFERICA: il ban-ciok!!!! Solo a scriverlo mi torna l'acquolina in bocca!!!! Si tratta di un muffin caldo al cioccolato servito con una coppa di gelato alla crema con fettine di banana e noci caramellate. Quando me l'hanno portato ormai piangevo di felicità! Penso che Monica stia ancora ridendo dopo aver visto la mia faccia felice e sorpresa!!!!
Siamo alla fine della cena, ordiniamo 2 caffè normali e un orzo e paghiamo euro 17,00 a testa.....essendo venerdì 17 non è una coincidenza da poco!
Una nota di merito per il bagno: davvero insolito e originale, profumatissimo e pulitissimo! Fuori dal locale si è formata la fila per entrare, è evidentemente un posto molto frequentato (e, tra l'altro,da un sacco di giovani).
Ci dirigiamo felici verso il concerto dei Neorema (per la cronaca, sono stati bravissimi!!! Da tenere d'occhio!!!) e vi dirò che questa serata è stata proprio bella!!! Bravi Pao e Monica per aver scelto un locale così bello e buono!!!!!
Buona settimana a tutti!!!
Baci
Imperdibile!!!
[joy]
19/06/2011