Ogni tanto mi piace scegliere un locale guardando fra gli sponsor e martedì sera è toccato alla Pentolaccia.
Il mio nuovo collega è alla ricerca di un ristorante dove mangiare bene il pesce a pochi metri da casa e siccome abita a Formigine gli chiedo se vuole farmi compagnia.
Il locale è veramente carino, anche se situato in una zona industriale, ricorda moltissimo il classico ristorante al mare, arredi moderni, unica grande sala e una veranda estiva davvero invidiabile.
I ragazzi sono molto gentili e sorridenti e ci fanno accomodare in un attimo.
Mangiata a base di pesce doveva essere e mangiata di pesce sarà
Antipasto gratin e antipasto della casa sono le nostre prime scelte.
Due piatti abbondanti, presentati molto bene con cappe sante e cozze gratinate, cocktail di scampi e insalata di mare, tutto molto buono.
A seguire prendiamo una sola porzione di spaghetti allo scoglio da dividerci.
Piatto enorme, superabbondante, pasta cotta perfettamente con un ottimo sapore, anche se, a mio modestissimo parere, il sugo era un po’ troppo rosso
Per finire io prendo scampi con umido di fagioli (da giù di testa) e il mio collega opta per spiedini misti di calamari e gamberi, ne ho assaggiato uno e sono stato colpito dalla morbidezza.
Con una bottiglia di falanghina, acqua e sorbetto paghiamo un conto di 83 euro, secondo me un giusto rapporto qualità/prezzo.
Penso proprio che il mio collega abbia trovato il posto giusto per mangiare il pesce spendendo il giusto senza dover fare 200 km. Per arrivarci
Alla prossima….
Consigliatissimo!!
[golosona]
16/06/2011