Eccomi di ritorno in questo ristorante, questa volta per provare il menù alla carta (per ora non è disponibile un menù fisso a cena).
Ci fanno accomodare nei tavolini in fondo al locale. Sono tavoli posizionati a livello del pavimento quindi per sedersi è necessario "entrare" con le gambe nel parquet e accomodarsi sui cuscini. La cameriera viene ad inginocchiarsi vicino a noi e ci serve un prosecco per aperitivo. Poi ci consenga i menù.
Siamo in 4 quindi decidiamo per una barchetta da 42 pezzi di sushi, sashimi ecc mista. Poi ordiniamo 2 temaki, uno con salmone e avocado e uno con gamberetti e avocado, 3 filetti di tonno alla griglia e verdure.
Dopo circa una ventina di minuti (segno che probabilmente il pesce non era già pronto) ci portano una specie di arca di Noè carica di sushi ecc. Tutto molto buono, soprattutto il tonno e il salmone freschi.
Anche il tonno alla griglia è molto buono, ben cotto e saporito. Al posto delle verdure ci arriva un riso alle verdure, probabilmente abbiamo fatto un po' di casino mentre ordinavamo, però è veramente squisito quindi nessuno si lamenta. Da bere solo acqua visto che purtroppo dobbiamo guidare.
La carta dei dolci non ci entusiasma, un po' cari (7 euro) e, gelato flitto a parte, non molto tipici (c'è anche la sachertorte...).
Vorrei anche rassicurare gli scettici: sono passati 2 giorni e siamo ancora tutte e 4 qui. Il pesce era fresco e buonissimo. Da riprovare.
Consigliatissimo!!
[Gerry]
09/06/2011