Beh eccomi qua per la mia prima recensione...spero di riuscire a fare qualcosa di apprezzabile.
Ieri sera esco con la mia morosa e volevamo andare in un posto carino che ancora non conoscevamo dopo qualche tentennamento sul locale, devo ammettere che la mia prima idea era di andare a Vignola, ma poi per vari motivi ho preferito evitare; comunque alla fine abbiamo prenotato per "La Locanda Del Mulino" ora posso dirmi soddisfatto della scelta. La prima impressione sul locale è stata ottima: molto ben curato, in un ambiente rustico, in più gode di una splendida vista sul mulino stesso, che è separato dal locale da una vetrata.
Mentre sfogliamo il menu io noto subito due o tre cose che mi interessano particolarmente, così decidiamo di saltare gli antipasti e di passare ai primi e secondi, alla fine la nostra ricade su: tortelli rossi con un sugo alla aceto balsamico per me: devo ammettere che li ho apprezzati: avevano un gusto un po particolare ma buoni; una sorta di gramigna alla verdura e al prosciutto crudo, per lei, che è stata presentata servita su una pasta sfoglia; un bellissimo impatto visivo poi per ammissione di lei le erano anche piaciuti. Mentre come secondi io prendo una sorta di tagliata di cotta al sangue con tartufo, io la definirei la cosa che ho preferito di tutta la cena era ottima (si scioglieva quasi in bocca), mentre la mia mora ha optato per un piatto con formaggio fuso (forse cusna ora non ricordo) con verdura cotta alla griglia, lo ha definito ha buono, ma non credo che l'abbia entusiasmata al 100%.
Per finire la serata abbiamo poi preso: io una pasta sfoglia con crema calda al suo interno e frutti di bosco, mentre lei un sorbetto al limone.
Devo ammettere che abbiamo passato una bella serata e che non c'è nulla di cui possiamo lamentarci. Quindi 5 cappelli meritatissimi.
Mi accorgo ora che dimenticavo il bere abbiamo preso una bottiglia d'acqua e un calice di vino. Totale spesa 60 Euro.
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
17/03/2011