Ciao! Sono tornata dopo tanto tempo a scrivere su GM perchè ieri sera sono andata in questa bella trattoria già super consigliata da diversi utenti e volevo raccontare anche la mia esperienza.
Il locale è molto carino, colori soft, arredamento rustico, pulito e ordinato. Ci accoglie una cameriera molto gentile che durante tutta la sera sarà disponibile e attenta senza essere invadente. Devo ammettere che avevo scelto questo locale proprio dopo aver letto le recensioni su GM perciò avevo parecchia aspettativa. Che non è stata delusa. Ci sediamo in un tavolo da due non enorme ma nemmeno stretto, vicino al bagno (ma ce ne accorgiamo solo a fine sera: decisamente non disturba!) Ci portano subito del gnocco fritto come piccolo antipasto in attesa che arrivi quanto ordinato: antipasto della casa (1 porzione) con culatello, lardo, salame e parmigiano con aceto con un cestino di tigelle piccole e gustose (di forme diverse tipo piccola luna), 2 borlenghi non unti e molto graditi; a questo punto io ho proseguito con un primo di triangoli ripieni di formaggio su vellutata di funghi (sono amante sia di formaggi che di funghi e li ho trovati decisamente buoni), mentre il mio compagno ha preso una tagliata con funghi porcini (cotta bene e molto tenera, anche se forse ci stava bene qualche fungo in più) e verdure alla griglia (io avrei preferito le patate arrosto, ma il contorno era suo!!!). Abbiamo poi preso anche il dolce che ci è piaciuto anche senza essersi fatto notare per essere particolarmente straordinario (mascarpone con torta tipo barozzi e crema catalana) e caffè. Il tutto condito con una bottiglia d'acqua e un ottimo rosso di Montalcino (non ricordo la casa, mi ricordo però il prezzo, giusto per farsi un'idea: 20€).
Era martedì sera e il locale non era pieno forse anche per questo il servizio è stato veloce senza esserlo troppo (non mi piace aspettare troppo tra una portata e l'altra, ma nemmeno dovermi ingozzare come se dovessi marcare il cartellino!!!), ma non so forse è una caratteristica che riescono a mantenere anche quando c'è il pienone. Ci siamo trovati molto bene e considerando anche quanto e cosa mangiato il prezzo è stato ragionevole (siamo in un ristorante a tutti gli effetti, non in un agriturismo o un circolo!). Lo consiglio davvero sia per semplici tigelle e borlenghi che per una cena più strutturata con primi e "carnazza".
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
17/03/2011