Ieri sera cena con colleghi e abbiamo deciso da tempo di andare in questa trattoria senza tempo! Posti così ormai non ce ne sono più!!!
Come già detto nella prima recensione è come andare a mangiare in casa da una zia perchè il locale è alla buona e si bada al sodo!
La sala ristorante può contenere al massimo 20-25 persone per cui consiglio sempre di telefonare anche perchè ci si può accordare su cosa mangiare se no ci sono i piatti cucinati del giorno. Questo semplicemente perchè il ristorante è un'estensione della casa, per cui quello che si cucina per la famiglia c'è anche per gli avventori!
Veniamo al dunque per un totale di 20 euro a testa ci vengono serviti nell'arco di 2 ore le segueunti portate:
tortellini in brodo: voto 9
rosette coi funghi: voto 9
tagliatelle al ragù: voto 10
tigelle (voto: 8), polenta (voto: 8) con questi umidi: cinghiale con patate (voto: 8) e salsiccia con patate (voto 10)
chiudiamo con 1 borlengo a testa: voto 8
per dolce: mascarpone e zuppa inglese voto: 10 (per il mascarpone) 8 (per la zuppa inglese)
Il tutto con acqua, lambrusco e pignoletto (svariati bottiglie ?!?)
Caffè e amaro.
Bene, quello che voglio evidenziare di questo locale è che la pasta è fatta in casa i ragù sia di funghi che di carne sono di tipo casalingo cioè saporiti ma asciutti per cui non risultano pesanti. La carne utilizzata è tutta della famiglia poichè hanno un allevamento di maiali e la selvaggina la cacciono loro!!!
Altra cosa da far notare che le porzioni sono abbondanti e che viene rigorosamente lasciato sul tavolo nei piatti da portata quello che non viene servito per eventuali bis!!!
5 cappellissimi!!!
Imperdibile!!!
[carolingio]
26/02/2011
E con un prezzo onestissimo!