Colgo l’occasione dell’invito di alcuni amici per provare questo locale che spesso leggendo GM ha suscitato la mia curiosità.
Il nostro tavolo è nella sala al piano superiore, molto grande, con il soffitto altissimo, un delizioso soppalco e colori caldi alle pareti.
Dopo qualche minuto d’attesa, un ragazzo veramente bravo e gentile viene a prendere l’ordinazione.
Io prendo una cotoletta di prosciutto con patate al forno e un assaggio di gnocco e tigelle.
Dopo circa venti minuti arriva il cibo e purtroppo la mia cotoletta è molto deludente.
La impanatura si stacca dalla carne rendendo il piatto una semplice bistecca con tanto pane di lato. Patate calde ma insipide.
Molto deluso aspetto gnocco e tigelle.
Gnocco molto buono, saporito e non unto, le tigelle invece non sono di mio gradimento in quanto abbastanza “tamugne” e pesanti.
Il piatto dei salumi, non troppo abbondante, è composto da prosciutto crudo, ciccioli, salame e mortadella, tutti di mediocre qualità.
Discreti i formaggi anche se in quantità scarsa pure loro
Da bere acqua e lambrusco della casa, un grasparossa chiamato Rubbiasco non proprio eccezionale così come il Pignoletto dell’Emilia.
Ho assaggiato anche la tagliata di mia moglie, troppo cotta e sottile e due tortellini lasciati da mia figlia. Tortellino di dimensioni grandi, con pasta lasciata grossa e ripieno abbastanza insipido.
Con alcuni dolci paghiamo un conto totale di 160 euro, praticamente 20 eurini a testa.
Giudizio finale: luogo adatto a feste o a gruppi numerosi, porzioni mediocri e cibo molto “normale”, direi che due cappelli possano bastare.
Se venissi invitato nuovamente andrei senza problemi, di mia iniziativa sono a posto così
Un applauso al cameriere, perfetto in tutto, veramente molto bravo.
Alla prossima…
Buono
[sprizz]
22/02/2011
ti avrei salutato volentieri..
nulla da eccepire i camerieri sono davvero super sorridenti e bravissssimi...poi con il baito che c'era ..bambini al piano di sotto e adolescenti nel soppalco non so come facessero a non strippare..