Prosegue senza successi la saga dei rifugi/baite/ristoranti in quota comprensori sciistici... anche se il sottoscritto è orgoglioso di essere tavolaro: termine più appropriato di snowboarder, non solo per il luogo nel quale viene scritto ma sopratutto per le peculiarità e la propensione al cibo .
Giornata fantastica con sole, neve caduta nei 2 giorni precedenti, visibilità ottima, piste deserte... per fortuna è andato bene anche il pranzo: 1 crescentina (meriterebbero un cappello in + solo perchè non le chiamano tigelle!!!) con crudo e formaggio + 1 crescentina col lardo (battuto con aglio e rosmarino ... per quei pochi che non lo sanno) entrambe ad 1.90€, e forse s'è sbagliata a battere il prezzo... in ogni caso sono buone: cotte bene, saporite, forse un po' troppo sottili perchè a me piacciono più corpose di quasi tutto il resto del mondo , condite a sufficienza e il prezzo credo sia il più basso del comprensorio senza rinunciare a nulla.
Innaffio con una birra media che impiegherò parecchio a digerire ed assimilare: mi sentivo ubriaco!!!
Un po' lento il servizio, sopratutto visto che c'erano 4 gatti (delle nevi ) nel locale...
Consigliatissimo!!
[gio365]
21/02/2011
Posso assicurarti che non si sono sbagliati a battere, costano davvero 1.9euro...pensa che nel rifugio a Passo del Lupo la stessa identica crescentina la paghi 3.5 euro!
W il Rifugio le Polle!!