Per la seconda volta ci troviamo a mangiare in questo ristorante. Siamo stati testardi poichè, considerando la maniera ignobile e indegna con cui eravamo stati trattati dalla precedente gestione, in tempi non sospetti, avremmo anche potuto cercare un altro giapponese.
Però sarà per il gusto di dare una seconda possibilità ( anche se appunto la nuova gestione non ha nulla a che vedere con la precedente), sarà per un pò di """patriottismo""" verso l'unico giapponese a Vignola, che ci siamo ritrovati alle 20.40 circa al SUSHI WOK!
Il gruppo tester era dei più esigenti; su un totale di 6 persone almeno 4 sono dotate di stomaci bionici in grado di espandersi per un numero non definito di volte rispetto alla proporzione in stato di riposo.
Per aiutare la nuova gestione, ci eravamo premurati (Paolone) di avvisare il giorno prima, istruendoli sui quantitativi del menu a prezzo fisso, i quali sarebbero dovuti essere idonei a sfamare bocche dal diametro molto grande.
Entriamo nel locale e notiamo che è stato nuovamente rinnovato. Come arredamento è lievemente inferiore al precedente che offriva anche alcune salette "privè" con porta, mentre la nuova gestione ha optato per una sala più grande, tutta aperta.
Le pareti sono di un verde rilassante e alle pareti sono appese alcune stampe di animali.
Il locale è ben sistemato ma l'atmosfera che trasmette è molto gelida e distaccata.
Una volta seduti ci rialziamo immediatamente per "servirci".
Infatti il menu a prezzo fisso ( 15.9 € bevande escluse) prevede un buffet arricchito di ogni ben di dio.
Nel buffet si spazia dal riso, agli spaghetti, alle vongole (cotte), vari tipi di pesce, insalate di vario genere, verdura sia cotta che cruda e tanto tanto ancora.
Su un tavolino vicino vengono sistemati i vari sushi che escono dalla cucina. Vi è anche la possibilità di farsi cuocere dei tranci di carne a scelta direttamente sulla piastra.
Una volta partiti con la cena non ci siamo mai fermati e devo rendere atto ai cuochi che non è mai mancato nulla.
Non era presente una grande varietà di sushi, ma la qualità generale era di buon livello.
Abbiamo accompagnato le pietanze con 4 birre Asahi, 1 Heineken da 75, 2 caraffe di vino bianco da 1lt, e 1 cocacola.
Quando anche gli amici bionici iniziavano a raggiungere il vincolo tecnico dato dalla limitata elasticità della pelle ( lo stomaco non ha limiti, ma la pelle più di tanto non può contenerlo), abbiamo concluso con dell'ottimo ananas e qualche banana ( solo un ardito se le è concesse); il tutto sempre disponibile a buffet self-service.
Chiusura con 6 caffè.
Spesa totale 143.4 , 23.9 a testa.
Nel complesso mi ritengo soddisfatto e penso che come posto meriti un pò più di clientela; infatti venerdì erano occupati solo 2 tavoli oltre al nostro per un totale ( noi compresi) di 10 persone.
Saluti a tutti!
Consigliato!
[golosona]
23/01/2011