Premessa: Questo è un topic generico, non mi riferisco a nessun ristoratore in particolare
Come ben sapete sto ponderando e ricercando vari locali in questi giorni per capire dove portare la mia compagna il giorno del suo compleanno.
Durante questa ricerca mi sono imbattuto in pagine Di social network (Facebook, G+...) e siti Internet "lasciati andare" e non aggiornati.
Il mio modesto consiglio per i ristoratori è di non fare siti internet ma sorpattutto pagine sui social network se non le aggiornate periodicamente.
Personalmente lo trovo poco carino ed anche un poco irritante quando leggo delle info e poi mi trovo scritto "2010"
Volevo inoltre chiedere, secondo voi, il motivo per cui il web viene, a volte, così trascurato. Mancanza di tempo? Poca dimestichezza con la rete?
Spero di non sembrare polemico, vorrei solo capire poichè la rete è piena di siti web di risorante, hotel ecc ecc... non aggiornati!!!!!
[gi]
02/09/2014
Dal punto di vista di fornitore web, posso dirti che nella gran maggioranza dei casi le fasi di preventivo incontrano un collo di bottiglia proprio quando mettiamo il cliente davanti alla prospettiva che la semplice realizzazione non sara' sufficiente a raggiungere gli obiettivi, ma che dovra' anche - lui o chi per lui - "tenerci dietro" ; questo naturalmente non solo per ristoranti e hotel, ma anche per aziende di altri settori.
La mia sensazione e' che non venga percepito come quello straordinario servizio -a basso costo- che puo' essere, ma spesso "subito" come una ulteriore incombenza, che si somma alle mille altre, e sempre tutte urgenti, che affliggono il ristoratore (ma in generale il piccolo imprenditore).
A mio avviso c'e' un enorme spazio, se la consapevolezza di questo problema si diffondesse, anche per nuove figure professionali che si dedichino a quello.
Sarebbe interessante avere il parere di un gestore a questo proposito