La prima volta che inviai una recensione a GM fu perchè mi ero trovato "così così" in un ristorante che poi ho avuto modo di riprovare accorgendomi che quella "prima volta" era veramente da "poteva andare meglio" , quella recensione, per regolamento, non venne pubblicata........è ancora in presente nel mio profilo !!!
Poi ne ho scritte altre, le prime striminzite poi sempre più articolate aggiungendo, a volte, note sui dintorni, sulla storia, sui particolari.
Poi ho iniziato a leggere i commenti post-rece e successivamente ad inserirmi in discussioni a volte interessanti e propositive, a volte...senza senso, da "muro di gomma" .
Poi ( o forse prima) ho imparato ad apprezzare le persone che scrivevano su GM , gli amministratori del sito , i ristoratori che intervenivano.
Le statistiche di accesso al sito sono ferme a Febbraio 2013 ma sarei curioso di sapere se qualcosa è cambiato nella "frequentazione" perché ho notato la sparizione di alcuni "personaggi" che facevano di GM un luogo d'incontro molto piacevole.
Non che ora non lo sia, ma solo guardando la chat si vede chiaramente che sono pochi quelli che la frequentano (Gi, Reginalulu , Joy): lo scorso anno era un "chattare continuo" e non solo per dire "fame" , "pausa caffè"!!!!
Sono praticamente "scomparsi" , in ordine non d'importanza e nemmeno alfabetico (e qualcuno me lo scorderò sicuramente):
Carolingio, con le sue recensioni da "un pezzo di storia" ed i suoi commenti spesso puntigliosi ;
Zemian, con le sue simpaticissime recensioni "un po' pazze" ed gli altrettanto "pazzi" commenti ;
Ilaria, ogni rece era un piacevole romanzo ;
Opera02 , magari "non simpatico" , ma che metteva moltissimo
pepe in ogni discussione (per fortuna non nei piatti che serve);
Aratos, e le sue mille gelaterie ;
Cibus , che si è preso una lunghissima pausa....... ;
LaPiccola , dalle dettagliatissime recensioni
7bis, con il quale spesso condividevo considerazioni di carattere personale e le cui recensioni erano spesso della serie "ricordi" ;
........ed altri amici che hanno un po' centellinato la loro presenza: Airmat, JonnyBazoo, Tranzollo , in parte Rolando .
So che in alcuni casi gli amministratori del sito hanno delle "colpe" , capisco che magari qualcuno abbia meno tempo , comprendo anche il fatto che, causa crisi, si esca di meno a pranzo e cena o che, spesso, si frequenti "sempre" i medesimi locali e ciò non porta a inserire la settima rece su sette (anche perchè veramente poco interessante") , tutte motivazioni corrette e condivisibili ma la domanda iniziale sorge spontanea DOVE SONO FINITI ???????
ed un allarmato invito: RISPONDETE, VI PREGO AMICI , RISPONDETE !!!!
[joy]
25/09/2013
Ho iniziato a leggere ed a scrivere recensioni già 5 anni fà, ormai, ho partecipato ad alcuni pranzi e qualche cena, che venivano organizzati con una certa frequenza e con una partecipazione buona, molto buona. Ultimamente, vedi il pranzo di compleanno di Gusta Modena eravamo pochi Io frequento abbastanza la chat, anche perchè scrivere recensioni da tre anni fà a venire adesso, ho perso " l'ispirazione" La chat fù messa per non scrivere in coda alle recensioni commenti che non c'entravano niente, però rendevano più "piccanti" certi commenti, ancora non controllati dai moderatori di turno.
Per quanto riguarda altre persone, senz'altro dei punti di vista diversi hanno contribuito ad allontanarle dal sito, la crisi, il terremoto, tante altre cose hanno inciso ad un avvicendarsi di recensori. Personalmente quando leggo una recensione su GM , leggo una recensione abbastanza completa, avevo i miei recensori preferiti, quindi avevo un quadro abbastanza completo, altri recensori "PR" dei quali vedi una recensione di un locale e poi più niente...
Bisognerebbe tornare ad organizzare incontri, per me alla domenica a pranzo sarebbe l'ideale
La mia l'ho detta avanti gli altri, che c'è posto