Ciao a tutti,
qualche tempo fa, forse qualcuno se lo ricorda, parlai della mia intenzione di valutare la fattibilità di una gita solidale a L'Aquila.
Mi sono immaginato che cosa si potrebbe provare se il mondo ti cascasse addosso, se la tua attività non esistesse più, così, da un giorno all'altro. Mi sono immaginato ristoratore all'Aquila, ho immaginato anni e anni di sacrifici sparire nel nulla.
Si pensò che a tempo debito, quando le cose si sarebbero un pò sistemate ne avrei riparlato, come vedete non me ne sto dimenticando e, propio l'altro giorno è successo qualcosa che mi ha spinto definitivamente a proporre la cosa, è capitato da me un cliente dell'Aquila con il quale ho parlato appunto di questa mia iniziativa, il Sig Raffaele, è un esercente del centro storico del capoluogo abbuzzese, e ha molto apprezzato la mia idea.
Non voglio fare la figura del turista che va a vedere i dispiaceri del mondo, ed è per questo che avevo pensato di aspettare, lui però mi ha detto : " Noi vogliamo invece che voi veniate a vedere come le cose sono rimaste terribilmente così, più o meno alla sera dopo del disastro, vogliamo che la gente non si dimentichi di noi, perchè ormai tutti ci stanno dimenticando ".
Queste parole sono state per me un input per decidermi a promuovere la cosa.
La mia idea sarebbe quella di organizzare il tutto in una Domenica da scegliere, partenza molto presto la mattina, noleggiando un pulmann, andare a mangiare in un ristorante o trattoria tipica particolarmente colpito dalla tragedia, (il Sig Raffaele mi ha detto che purtroppo non è difficile scegliere) fare un giro in centro città, passare per un'azienda dove poter comprare magari un pò di
prodotti tipici della zona, che tra l'altro sono fantastici e ritornare a casa in tarda serata.
I costi della gita sono ovviamente da definire, ma se saremo in tanti credo che il prezzo sarà ragionevole.
La cosa è ovviamente aperta a tutti, anche alle famiglie.
Ecco ora io chiedevo a tutti quanti voi un'adesione preventiva di massima e un vostro parere per capire se la cosa si può fare, conto ovviamente anche sullo staff tutto e su tutti i Giemmini che hanno voglia di stare insieme facendo qualcosa di bello buono e utile.
Fatemi sapere il vostro punto di vista su questo post.
Grazie
Stefano
[Rolando]
23/03/2011