Cosa c'è di meglio che festeggiare il proprio compleanno di sabato??
Nullllllla!!! Tutti i locali sono aperti e disponibili, chi mai sarebbe quel pazzo gestore che fa scendere la saracinesca del proprio locale in uno dei pochi giorni che può garantire il tutto esaurito.
Poi si può anche fare più tardi perché le figlie non devono svegliarsi per andare a scuola e anche la moglie non storce il naso quando alza il braccio scostando il polsino per verificare l'opportunità di proseguire al mantenimento delle gambe sotto il tavolo.
Ebbene quest'anno il 14 marzo è sabato. EVVIVA!!!
Quindi riepiloghiamo la congiunzione astrale: è il mio compleanno, è sabato, non siamo vincolati ad orari striminziti… ma soprattutto decido io….. si va da PERI AL VERDE!!!
Ora cominciamo a dare i numeri e per chiarirmi meglio dirò che la votazione va da 0 (zero) a 10 (dieci). Poi i cappelli li valutiamo alla fine…..
Location 9
Riuscire a coniugare le moderne esigenze funzionali, estetiche, sanitarie, tecnologiche(a volte illogiche) con un sito così intriso di passato (a volte bello e a volte brutto), credo che meriti un voto molto alto. Le stanze piccole, i tavoli scompagnati, le tavelle color “rossone” del pavimento,le scale impennate e l'improbabile entrata irta di botticelle, ma soprattutto le mille cose di un passato, anche prossimo ma ormai alieno alla nostra monotona attualità, mi hanno riconciliato con il mio animo contadino.
Antipasti 8
Salame 7 , zucca con aglio e prezzemolo 10 , finocchio 8, salsa tzatziki 7, melanzane 7, gnocco al forno 7, farro saltato 8, ma soprattutto le pizzette fritte 10 : tutto molto buono.
Primi 7/8
Tortelloni con ricotta 8,5 e tagliatelle 7
Secondo 8,5
Un bellissimo pezzo di maiale (penso fosse coppa) cotto benissimo, non secco e non troppo sapido con una montagna di spinaci lessati, molto buoni.
Dolce 8
Un Creme caramel alla vecchia maniera modenese (così asseriva la proprietà); per me che amo novità e stranezze nei dolci è risultato molto buono, alle mie figlie non è piaciuto.
Servizio, vino e spesa 9
Servizio puntuale, cordiale, efficiente voto 9,5 vino onesto anche gradevole, rustico e coerente con il locale 7,5 , prezzo 30 euro a testa ma con la decurtazione della metà per le figlie di 13 e 11 anni (90 euro in 4) molto corretto.
Gradevole la compagnia del proprietario che gira tra i tavoli e riceve la gabella dietro un tavolino; un valore aggiunto, continua così!
Merita un ritorno… anche prima del prossimo compleanno di sabato.
Consigliatissimo!!