Ieri sera io, Ema e The Master, pur in assenza del quarto moschettiere Porcoio ( perchè è in ferie al mare... grrrrr ) siamo andati in questo storico locale di Modena, su suggerimento proprio di Ema, il nostro " mentore culinario "
Ci andavo da bambino con i miei genitori e da ragazzino con i miei amici... Appena entrato è stato un tuffo nel passato indietro di 20 anni... il locale è sempre uguale, tavoli e sedie di legno, così come le pareti. Mentre la terrazza è chiusa da porte a vetri scorrevoli e arredata con tavoli e sedie di metallo... un po' spartano ma comunque accogliente!!!
Ci sediamo e ordiniamo tre salsicce alla diavola con tre gnocchini e due porzioni di patate fritte da stuzzicare come antipasto( visto che per la salsiccia ci vuole una mezz' oretta per prepararla e cuocerla ).
Dopo avere tragugiato le patatine, passato il tempo previsto arrivano i gnocchini e in rapida successione le salsicce alla diavola... belle calde fumanti e profumate, molto speziate e piccanti il giusto... proprio come piace a me!!! Ovviamente questa cena non tipicamente estiva ci ha provocato un ' intensa sudorazione che neanche dopo un' ora di sauna perdi tanti liquidi ( in effetti solo tre "banana" come noi possono andare a mangiare salsiccia alla diavola il 25 luglio!!! )
Il tutto è stato innaffiato con una bottiglia di acqua, una coca media e una birra media. Servizio cordiale, non troppo invadente ma nemmeno distaccato.
Purtroppo mi devo fermare a due cappelli, perchè nonostante io sia molto affezionato a questo locale grazie ai bei ricordi di quando avevo 15 anni, devo comunque essere obbiettivo, perchè il conto è stato 18 euro a testa che sinceramente mi sembra un po' caro, e un po' di aria condizionata nel locale non guasterebbe!!!
Buono