Il titolo della serata di ieri sera è senza alcun dubbio “ritorno al passato”.
Erano 15 anni che non andavo alla Terrazza a mangiare una sana e dietetica salsiccia alla diavola.
Il locale è sempre lo stesso, unica sala grande quadrata e terrazza coperta molto calda d'estate e sicuramente riscaldata in inverno.
Notiamo subito con sommo dispiacere che al soffitto sono in funzione dei ventilatori a pale e di aria condizionata nemmeno l'ombra il caldo è allucinante e dopo nemmeno due minuti la sudorazione è già al massimo.
Il servizio è come sempre molto celere e cortese e subito ordiniamo una pietanza tipicamente estiva: Salsiccia alla diavola con gocchino all'olio
Siccome ci ricordavamo che la preparazione della salsiccia è sempre un po' lunga ordiniamo anche due porzioni di patate fritte tanto per scaldare le mandibole.
Finalmente dopo un'attesa di una ventina di minuti arrivano le salsicce e scopro con molto piacere che la bontà è sempre la stessa di quando avevo molti capelli in testa, parecchi chili e anni di meno
Per chi non la conoscesse, la salsiccia alla diavola è cotta nel forno della pizza dentro a una pirofila di vetro, condita con pomodoro, mozzarella, capperi e peperoncino e quando ti arriva al tavolo bolle ancora e ha una temperatura ustionante, in poche parole...squisita.
Alla fine per 3 salsicce, una coca, una birra, una di acqua e due patate il conto è stato di 18 euro a testa, sinceramente pensavo di spendere meno.
Mi sento di dare solo due cappelli in quanto la salsiccia è buona ma il conto e il caldo "atomico" sopportato non mi fanno andare oltre.
Alla prossima.....
Buono