Dopo aver chiesto aiuto agli amici di GM mi sono deciso e su consiglio di Corpicino ho prenotato in questo ristorante facilissimo da trovare in quanto situato nella piazzetta che si affaccia sul porto di Cattolica.
Appena arrivati sulla porta d'ingresso veniamo accolti dal titolare il quale dopo aver verificato la nostra prenotazione ci fa accompagnare da un cameriere al nostro tavolo. L'impressione che abbiamo avuto è stata quella di essere in un locale molto alla buona in quanto sembrava di essere tra amici, tutti molto simpatici e cordiali.
Durante la consultazione del menù arriva sul nostro tavolo acqua e una caraffa di vino bianco, il classico vino romagnolo, buono, dal sapore deciso, bello fresco, va giù che è un piacere ma colpisce in un attimo testa e gambe, durissima rialzarsi....
Partiamo subito con un antipasto freddo, il più classico degli antipasti, seppie, calamari, granchi, salmone con cipolla, alici marinate e alcuni gamberi, molto pesce e poca verdura come piace a me.
Proseguiamo con cozze, vongole, cannocchie e gamberetti serviti in un tegame bollente con un sughetto strepitoso.
Per secondo la classica grigliata mista e zuppa di pesce.
Grigliata con molta varietà di pesce, sogliola, scorfano, alici, coda di rospo,oltre ai classici spiedini di gamberi e calamari, il tutto poco impanato e cotto a regola d'arte.
La zuppa di pesce, non facile da trovare nei ristoranti, è stata il piatto forte della giornata, ricca di pesce con un sugo denso e saporito dove avrò pucciato un chilo di pane.
Ormai vicino al coma ho ordinato un sorbetto e un caffè non esaltante.
Alla fine il conto è stato di 78 euro in due, non economico ma effettivamente di pesce ne hanno portato tanto.
Mi sento di dare 3 cappelli in quanto ho mangiato benissimo, ma purtroppo il locale un po' vecchiotto e i bagni non esaltanti non mi fanno andare oltre col giudizio.
Grazie ancora a tutti gli amici di GM che hanno risposto al mio post e a Corpicino per il consiglio.
Consigliato!