Cenetta e tante chiacchiere con un'amica, dopo qualche tempo che non ci vediamo. Scegliamo questo ristorante, anche se non siamo pratiche di Sassuolo e riusciamo a trovarlo solo col GPS....
Il locale è davvero carino, piccolo, intimo, veramente curato nei dettagli dell'arredamento.
I tavoli sono abbastanza distanti, si riesce a chiacchierare tranquillamente, anche se le tavolate sono composte principalmente da gruppi di amici.
Ci offrono un aperitivo a base di frutta (credo frutto della passione), molto piacevole. Poi ci porgono i menu.
Ci sono diverse proposte di menu degustazione, un menu di carne e pesce alla carta, sempre accompagnato da contorni tipici.
Optiamo per la carne e prendiamo "l'amor de picanha", una degustazione di filetto in tre modi diversi, accompagnata da contorni. Da bere solo una bottiglia di acqua.
Nell'attesa, ci portano una crema di verdure e pancetta davvero invitante.
I piatti arrivano in fretta, sono abbondanti e composti da un carpaccio di manzo, una tagliata e straccetti di manzo con verdure ed olive, Il tutto accompagnato da riso alla paprika, fagiolada, pomodori e una sorta di patate fritte, di cui non ricordo il nome. Ci portano anche un cestino di pane composto da piccoli panini e crostini di sfoglia, davvero buoni.
La carne è discreta, un po' fredda, appoggiata su un letto di radicchio rosso amarissimo e scondito, che è un po' la rovina del piatto. Le salse sono gradevoli, soprattutto la fagiolada, il riso e le "tipopatatefritte" non mi sono piaciuti.
Esperienza, comunque carina, non economica, ma proporzionato ad un piatto unico e abbondante. Con il vino o un antipasto in più, direi un po' troppo costoso.
Consigliato!