Siamo a Diano Marina per passare un paio di giorni di vacanza e, non conoscendo il posto, sbirciamo i locali durante una passeggiata pomeridiana e alla fine decidiamo per questo ristorante sul lungomare. Entriamo, senza prenotazione, e ci fanno scegliere tra alcuni tavolini quello che preferiamo.Non è molto grande, avrà al massimo 50 coperti e i tavoli sono piuttosto vicini. Il locale è luminoso, quasi completamente bianco, ma non eccessivamente moderno, bella luce diffusa , ed è su due livelli, divisi da pochi scalini. L'impatto è molto positivo, fanno anche pizzeria ma noi siamo venuti per il pesce! L'apparecciatura è con tovagliette, stampate col logo del locale, e tovaglioli di carta , ormai spesso si trovano così ma la stoffa è un'altra cosa.
Ci portano il menù e la carta dei vini. Quest'ultima ha una buona scelta, ottime etichette, vino regionali, piemontesi e nazionali tutti di notevole qualità. Scegliamo un prosecco Satin, di cui non ricordo la cantina, che ci viene portato a temperatura ambiente e con il secchiello del ghiaccio. Sarà un ottimo accompagnamento per tutta la sera ed essendo solo in due ci sforzeremo (neanche tanto) di finirlo, tanto non dobbiamo guidare....e una bottiglia d' acqua. I calici per il vino e il pane ci vengono portati subito. Il pane è in un cestino di stoffa, affettato e di due colori, bianco e ai cereali.
Dal menù, essendo reduci dai festeggiamenti natalizi, ci limitiamo a scegliere due insalate miste, una grigliata per mio marito e un' orata alla ligure per me. Dopo poco, forse 15 min, arrivano i nostri piatti e sono presentati molto bene, è un buon inizio. La mia orata, due bei filetti , sono composti a formare una "torre", alternati a pomodorini saltati, olive taggiasche e patatine bollite tagliate a metà con la buccia ed è ottima. Unico neo minuscolo la decorazione laterale del piatto con aceto balsamico,( cosa c'entra col pesce?) ma era da parte e non mi ha dato problemi.
Molto bella, abbondante e ben presentata anche la grigliata mista di mio marito con calamaretti, due tipi di filetti ,un trancetto di salmone impanato con semini croccanti e due gamberoni, forse altro che non mi ricordo e qualche ciuffo di tenere insalatine come letto.A suo dire la più buona cha abbia mai mangiato, io ho assaggiato solo un calamaretto ed era delizioso. Molto buone le insalate miste con pomodori e peperoni dolcissimi, accompagnati da una salsa allo yogurt condita tipo una maionese. Per concludere prendo un dolce,crema di yogurt e cioccolato bianco con pesche e granella di mandorle, squisito e mio marito un caffè
Siamo rimasti molto soddisfatti della serata, il cibo era buonissimo e prima di uscire abbiamo scambiato due chiacchiere con la giovane e brava cameriera, che ci ha servito in modo professionale e preciso.
Imperdibile!!!