Mi ritrovo con mio marito a Novellara, più o meno all'ora di pranzo. Entriamo dunque in questa caffetteria che si trova su uno dei lati che circondano la bella piazza centrale.
L'interno è piuttosto spazioso e originale: arredi particolari, colori vivaci, suppellettili varie che esulano da quelle che troveresti in un semplice bar, visto che ci sono perfino capi d'abbigliamento appesi! A parte gli oggetti strani e i vestiti che non ti aspetteresti, fanno bella mostra anche bottiglie di diverso tipo, bottigliette d' aceto e aceto balsamico alla spina (!) e, nella vetrina sul bancone, non mancano le cibarie dolci e salate: pizze, panini, torte etc... tutti molto belli e invitanti.
In questo bar si può anche mangiare, infatti sul menù ci sono riportati diversi primi piatti, secondi e dolci. Noi però ci accontentiamo di bere qualcosa e di dividerci una fetta di erbazzone, giusto per assaggiare una specialità reggiana
Ordiniamo un caffè macchiato, un succo di frutta e appunto l'erbazzone che ci verrà opportunamente scaldato.
Buono il mio caffè, molto buono l'erbazzone, dall'impasto morbido e poco unto e dal ripieno di ricotta e spinaci assai gustoso e ben fatto!
Non prendiamo altro, visitiamo i bagni, piccoli ma puliti, che sono al piano di sopra al quale si accede attraverso una modernissima scala in ferro e paghiamo un conto totale di 5 euro.
Complessivamente il locale mi è piaciuto, alcune idee sono simpatiche e il servizio è stato veloce e gentile. Consigliato!
Consigliato!