Pranzo al Mon Cafè è come pranzare a casa....
è baciata da un sole primaverile, bellissima. Con le arterie, che portano in piazza grande, al cuore, intasate da migliaia di vascheggiatori pulsanti e fiotti di podisti stremati. Buongiorno Modena, mi siedo a guardarti e mi bevo un negroni.
il posto scelto per l'aperitivo è il Mon Cafè. il mio locale , preferito.
Sono le 12 , ordiniamo 1 cocktail analcolico e 1 NEGRONI. So che il dio Giampy si palesa nel pomeriggio, ma il fido Manuel non manca di onorare la ricetta del rosso cocktail. Bravo. Gli aperitivi vengono accompagnati da: mini tramezzini freschissimi e morbidi, gnocco al forno fatto in casa con moadella profumata appena affettata, gnocchino con pomodorini secchi, chips e olive.
Tra un sorso di negoni (io) un sorso di analcolico alla frutta ,base arancio, (Lei) e un "sorso" di tetta (Lorenzo), si fa ora di pranzo. decidiamo di rimanere per goderci la splendida giornata e l'ottima cucina di Robby. Per me tagliata con verdure alla griglia, per Sara rigatoni con sugo di verdure. acqua per Lei, un calice di franciacorta per me, Lorenzo è in overdose di titto.
pochi minuti ed arrivano le portate. La pasta è deliziosa, nel sugo si percepiscono i sapori delle verdure che lo compongono. La carne è strepitosa!!! cottura perfetta, morbita al coltello e al palato, e con il contorno di verdure ( carciofi, funghi, melanzana, pomodoro) gustosissimi. il fanciacorta fa il suo dovere.
tempo per un caffè normale e uno deca, due chiacchiere con amici, quando dalla carrozzina arrivano segnali di fine overdose. Come diceva qualcuno , il big tits ha detto stop! paghiamo e ci incamminiamo verso casa. Ciao Modena a domani
Imperdibile!!!