Il bar pasticceria Cometa si trova a Sorbara, e dispone di un ampio parcheggio esterno. Conosco e apprezzo questa pasticceria da anni, da quando si trovava in un piccolo locale di fronte alla chiesa. Oggi invece il bar è molto grande, con un buon numero di tavolini su cui gustare quello che si prende, e un enorme bancone in cui sono esposte paste, pasticcini, torte, pizzette e altro.
Io ordino un caffè e una pasta, una svedese. La pasta è ottima, grande, fragrante e ben fornita di crema. Così non resisto e prendo anche un piccolo vassoio con assortimento vario di pasticcini, fino a raggiungere la spesa di 10 euro. Mangiati la sera, buonissimi.
Aggiungo una nota: il figlio dei proprietari da qualche anno ha aperto la cantina divinja, tra Sorbara e Bastiglia. Ci sono passato qualche tempo fa, comprando alcune bottiglie. Se devo dire che il lambrusco, tra l'altro piuttosto caro, non mi ha entusiasmato, ho trovato invece ottimo il vino bianco, di cui non ricordo il nome, ma che era un pignoletto con piccole parti di trebbiano e -mi sembra- malvasia.
Consigliatissimo!!