Dopo svariati tentativi di trovare un locale, abbiamo deciso di prenota re alla Locanda del Mulino, al telefono ci dicono che non è possibile cenera nella veranda estiva perchè è al colmpleto, traquillamente scegliamo di mangiare all'interno. arrivati ci fanno accomodare i un tavolo situato vicino a una vetrata, dalla quale era possibile vedere l'esterno. Ci portano subito il menù nel quale era compresa la carta dei vini; anche se è preferibile avere una carta dei vini a parte e non insieme alle pietanze. Dopo circa dieci minuti ci vengono a prendere la comanda:
Iniziamo dalgi antipasti: cinque Carpacci di carne Salata con funghi e tartufo nero, di cui uno senza funghi e tartufo ma con l'aggiunta di rucola e scaglie di Parmigiano. Un piatto davvero straordinario, ottima la qualità, la tenerezza e la freschezza della carne e l'accostamento con quel pane fatto sicuramente da loro; unica pecca il tartufo non era presente a sufficienza.
Passiamo poi a gnocco e tigelle con salumi e formaggi misti per due persone. Per essere da ristorente erano molto gradevoli, ottimi i salumi e i formaggi presenti in un gran assortimento (parere dei miei amici dato che non ho assaggiato sia il gnocco sia le tigelle). Da buon ristorante che sia non potava mancare la tagliata con patate arrosto e il Risotto con fiori di zucca e Tartufo Nero. Per quanto riguarda la tagliata niente da dire anche qui ottima la qualità della carne la tenerezza, cottura media azzeccata in pieno e la giusta sapidità del piatto nell'insieme. Parliamo ora del risotto del quale devo fare un po' di appunti; iniziamo con il dire che la cottura era perfetta, il tartufo questa volta si sentiva; ma purtroppo era davvero troppo salato con quelle zucchine all'interno che sono andate a contrastare il gusto del piatto, peccato però perchè era un piatto dalle mille aspettative.
Concludiamo con i dessert: una Mousse al Cioccolato e pistacchio, un Semifreddo al mascarpone e un Semifreddo ai lamponi con cioccolato bianco. Partiamo dai semifreddi, entrambi freschi e delicati molto buoni e "ideali con questo caldo". La mousse invece era davvero una prelibatezza di una leggerezza immensa la più buona che abbia mai mangiato, davvero complimenti.
Da bere, sei bottiglie di acqua, un prosecco Spago, (non era diente di che sicuramente era sbagliato l'accostamento con alcune pietanze, ma conosco marche migliori di quella) infine due caffè.
Serata fantastiche, location davvero spettacolare con un tocco vintage retrò; complimenti allo staff e tornerò sicuramente. Speso all'incirca 30,00 euro a testa ma nel contesto ci può stare benissimo.
Consigliato!