Ieri con mamma e papà vado a festeggiare l'arrivo della nuova macchina in famiglia, in questo Ristorante/Pizzeria vicino a casa che i miei conoscono da secoli.
Il locale è nuovissimo (si è spostato qui dalla precedente sede a 2 km di distanza), accogliente e bello, dando anche un certo sfondo di intimità a volte poco tipico delle pizzerie.
Il servizio è stato sempre rapido e cortese, anche se, nella fase di scelta della pizza, è venuto a prendere le ordinazioni nonostante io stessi ancora, e chiaramente, consultando il menù in cerca della pizza giusta, sinonimo del dire "e sbrigati!".
Ho preso una pizza "Modena" con pomodorini, parmigiano, rucola e Aceto Balsamico, mentre i miei una quattro stagioni e una quattro formaggi.
La mia era buona, gli ingredienti abbastanza freschi in particolare i pomodorini.
E' una pizza di tipologia sottile, è leggera e molto condita e il bordo è leggermente croccante. Sono stati rapidissimi a prepararci le nostre 3, anche se eravamo praticamente gli unici (erano appena le 19:15, e non avevamo neppure prenotato).
Con la pizza mi sono bevuto un quartino di bianco frizzante della casa, discreto, e abbiamo consumato in tutto 2 bottiglie d'acqua.
Dopo la pizza chiediamo la lista dei dolci, che è molto interessante: Almeno una dozzina i doli proposti, e alcuni anche piuttosto creativi. Dopo un'ardua scelta a esclusione, mi butto su un Muffin al cioccolato con cuore fondente. Niente male, ma neppure indimenticabile.
La spesa è stata quindi circa 13 euro a testa, nella media.
Mi sento di consigliarlo, una bella pizzeria dove fanno una pizza abbastanza buona.. Non è niente di spettacolare, ma difficilmente lascia delusi, e lo dico perchè ai miei in tanti anni non è mai capitato.
Consigliato!